Altri eventi

Il Torino è campione d’Italia del Fair Play Finanziario per la Serie A (bilancio 2015/16)
E’ il Torino la società campione d’Italia del Premio Fair Play Finanziario (sulla base dei dati di bilancio 2015/16). I granata succedono alla Juventus (vincitrice della prima edizione) nell’albo d’oro e potranno fregiarsi dello Scudetto del FPF. Il premio per il miglior vivaio è invece andato all’Atalanta. Nella serie “cadetta”

ASI e Unicef insieme per il Progetto S.C.U.O.L.A.
Sarà soprattutto un fumetto a portare nelle scuole italiane il Fair play grazie al Progetto S.C.U.O.L.A., acronimo per Sport Corretto Unito Onesto Leale Atletico, realizzato da Asi, Associazioni sportive e sociali italiane, in collaborazione con Unicef Italia e con il patrocinio del Coni. Presentato oggi a Roma alla stampa, il

BPER Banca lancia il progetto Vela Tour 2017
Nasce il circuito BPER Banca Vela Tour 2017: quattro eventi in quattro regioni, per promuovere lo sport e creare occasioni di incontro Dall’esperienza positiva del BPER Banca Optimist European Championship di Crotone 2016, BPER Banca, istituto bancario nazionale che festeggia con questa e altre manifestazioni di valore il 150esimo anniversario

Pongetti (SGPlus): Nel futuro porremo massima attenzione sui temi della responsabilità sociale e dei luoghi educativi
Quali sono le aree più importanti di intervento nel mercato tricolore dello sport-advisoring? E quali sono i servizi che si possono offrire ad aziende pubbliche e private? Ne abbiamo parlato con Nicola Pongetti (vice-presidente SGPlus), che, all’interno della struttura nazionale (con sedi a Parma, Milano e Roma – fondata e guidata

Report Calcio 2017: La FIGC fotografa lo stato di salute del pallone tricolore
Una media di 1600 gare ufficiali disputate ogni giorno (quasi 600 mila partite l’anno), circa un milione e 400 mila tesserati, ma anche 944,6 milioni di euro di contribuzione fiscale e previdenziale, che diventano 1073,3 milioni prendendo in considerazione anche il gettito erariale derivante dalle scommesse sul calcio: sono numeri

Costa d’Oro si lega alla Federcalcio nel ruolo di official partner
Costa d’Oro, l’azienda olearia di Spoleto specialista dell’olio extravergine d’oliva non filtrato, ha siglato un accordo di collaborazione con la FIGC assumendo la qualifica di “official partner” della Nazionale Italiana di Calcio. Costa d’Oro accompagnerà gli Azzurri in occasione delle gare di qualificazione ai mondiali Russia 2018, degli incontri amichevoli,