Altri eventi

08 Mag 2017

Parte il Master del Sole24Ore in Sport Marketing & Communication

MASTER PART TIME – “SPORT MARKETING & COMMUNICATION” – 2a edizione – Milano, dal 12 maggio all’8 luglio 2017 La crescita del fenomeno sportivo, nelle sue forme molteplici, comporta l’esigenza di figure professionali sempre più preparate e a questo proposito il Master di specializzazione della “24Ore Business School” si pone

0
07 Mag 2017

Macron ad appena 39 anni è il nuovo presidente della Repubblica francese

E’ ufficiale. Emmanuel Macron è l’ottavo presidente della Repubblica di Francia. Nel ballottaggio per l’Eliseo, il candidato di En Marche! ha ottenuto, fino a questo momento, (con il 71.90% dei votanti scrutinati) il 62,7% dei voti, mentre Marine Le Pen (leader di FN) si sta fermando al 37,3%. Tra poco

0
07 Mag 2017

Piazza di Siena riparte dalla joint venture FISE-Coni servizi. Al via una collaborazione di 8 anni

“Il cuore oltre”. Con questo il claim parte la campagna di comunicazione che caratterizzerà l’85ima edizione del concorso di Piazza di Siena (24-28 maggio) e accompagnerà l’evento con l’obiettivo  di avvicinare il grande pubblico al mondo dell’equitazione. Un’edizione start-up visto che quest’anno per la prima volta il Concorso ippico internazionale

0
07 Mag 2017

Dal basket l’idea di un sistema di Ticketing a “prezzo variabile” (Dynamic Pricing)

La Fiat Auxilium Torino (società di serie A maschile), già da alcune gare ufficiali, è la prima società di basket ad aver deciso di testare ed adottare il sistema di biglietti a prezzo variabile, il cosiddetto “Dynaminc Pricing“, già utilizzato su scala internazionale dalla NBA. Il modello, adottato in Italia,

0
06 Mag 2017

La Liga messicana sbarca su Facebook negli USA per sviluppare la fan-base

La Liga MX, il massimo campionato messicano, diviso in Apertura e Clausura sarà trasmesso live su Facebook grazie ad una partnership con Univision Deportes, emittente televisiva dedicata al pubblico ispanico negli Stati Uniti d’America (dove il campionato “mex” è quello più seguito sul mercato soccer). L’accordo prevede la trasmissione dal

0
06 Mag 2017

L’Hoffenheim copia il modello ManCity per lo sleeve-sponsor

Il TSG 1899 Hoffenheim è il primo club tedesco (Bundelisga1) ad annunciare l’introduzione dello sponsor sulle maniche delle divise, sul modello di Nexten Tire a supporto (a partire dal prossimo campionato) del Manchester City(Premier League). E’ un cambiamento radicale per la prima divisione tedesca, in cui la gestione commerciale delle maniche è affidata

0