Altri eventi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/petrucci_1-360x227.jpeg)
Italbasket: Bye, bye Rio2016. La Croazia vince all’overtime
(di Marcel Vulpis) – Ancora una volta l’Italbasket non va all’Olimpiade di Rio2016. Una sconfitta “morale” ancora più cocente, se si considera che la Federbasket di Gianni Petrucci aveva fatto di tutto, pur di ottenere dalla FIBA l’organizzazione di questo torneo pre-olimpico. Il governo Renzi poi si era impegnato a
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/legabasket1-360x315.jpg)
Lega Basket serie A: title sponsor cercasi
Ormai è ufficiale. L’accordo con Beko, title sponsor del campionato di Basket di Serie A, è scaduto il 30 giugno e non proseguirà. A confermare il tutto il logo congiunto della “Serie A BEKO”non è più da utilizzare anche da parte degli stessi media (come comunicato dall’ufficio stampa Lega). La
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/09/12036433_10207429349202224_4754307393511670919_n-360x270.jpg)
Paolo Barelli (FIN) rischia di non volare a RIO2016?
Dopo l’iniziale rapporto idilliaco tenuto nella prima fase dei Mondiali di nuoto di Roma2009, qualcosa si è rotto definitivamente nel rapporto tra Paolo Barelli e Giovanni Malagò (le ragioni di questa rottura non sono mai state rese note). Memorabile fu la conferenza stampa di chiusura evento nel 2009, dove, l’allora “semplice”
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/05/13173869_964635623591697_766616125567375037_n-360x252.jpg)
Serie A: l’invasione dei retro sponsor. Opportunità o segnale di crisi?
(di Marcel Vulpis) – Fino a pochi anni fa la maglia da calcio dei club di A era sacra: al massimo al suo interno trovavano spazio due marchi sponsor, quello tecnico (già la proliferazione degli “omini” Kappa sulle spalle di alcune maglie ha fatto storcere il naso ai puristi delle
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/07/unnamed-87-360x288.jpg)
AS Roma studia l’opzione retro-sponsor. Valore 3 milioni
Secondo quanto risulta all’agenzia Sporteconomy, l’area commerciale dell’AS Roma, già da più di tre stagioni senza main sponsor (ad eccezione di alcune operazioni one-shot sia profit che no-profit) è al lavoro per l’individuazione di un retro-sponsor in area economica non inferiore ai 3 milioni di euro. Il retro sponsor può
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/08/logo-caffè-kimbo-360x219.jpg)
Kimbo retro-sponsor dell’SSC Napoli
Il Caffè Kimbo sarà il terzo sponsor di maglia dell’SSC Napoli nella stagione 2016/17: l’azienda partenopea ha siglato un contratto triennale (fino al 2018/19) e il marchio sarà presente nella parte posteriore della maglia azzurra nelle partite di Serie A e Coppa Italia. ”Sono lieto che per il prossimo triennio Caffè Kimbo