Altri eventi
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/01/Maglia-Albania-360x255.jpg)
Il governo albanese premia la Nazionale per il successo con la Romania
(di Endrit Sauku) – Ben un milione di euro (da dividere tra i 23 calciatori del team nazionale) per la vittoria storica (per una rete a zero) con la Romania ad Euro2016. Il governo albanese ha deciso di garantire un premio di un milione di euro alla Nazionale dell’Aquila, dopo il
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/S-Africa-1st-Team-2-360x240.jpg)
Il Roma Seven si conferma internazionale nel format e in ambito sponsorizzativo
Il Roma Seven-International Rugby Sevens Tournament giunto quest’anno alla 15°edizione, si è tenuto il 10-11 giugno presso lo Stadio dell’Acqua Acetosa. Un format sempre più internazionale per la presenza e la qualità delle squadre e/o degli sponsor come nel caso dell’officiar car Lexus. Il Roma Seven 2016 è stato scelto dalle rappresentative
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/13442386_603154903200296_3134866692051797664_n-360x240.jpg)
Raggi, Bicicletta e Pedàli! E’ il nuovo sindaco di Roma
(di Marcel Vulpis) – Virginia Raggi, candidata al ballottaggio per il M5S, è il nuovo sindaco di Roma. Prima donna a sedere nell’Aula Giulio Cesare nella storia della Capitale d’Italia. Appena tre anni fa, il Movimento 5 Stelle raccoglieva il 13 per cento, finendo davanti solo ad Alfio Marchini (anche
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/pdt_ft1_127629-360x203.jpg)
Caixa investe 31 milioni di euro sul calcio brasiliano
La Caixa Economica Federal ha annunciato la firma del rinnovo del contratto di sponsorizzazione del Corinthians (club della serie A brasiliana) per i prossimi 12 mesi. La squadra di San Paolo riceverà circa 7,75 milioni di euro (entra così nel quinto anno consecutivo di sodalizio commerciale), ma a questi bisogna
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/61a71d1fabadc0bd4b1f4442bb8034e707d44e63-360x239.jpg)
ZTE cresce in Germania con il Borussia Mönchengladbach
La compagnia cinese di telecomunicazioni ZTE è il nuovo top sponsor del club Borussia Mönchengladbach. L’azienda asiatica basata a Shenzen ha firmato un contratto biennale per diventare partner di secondo livello della società teutonica di Bundesliga1. Già quest’anno, in estate, il club organizzerà un tour in Cina con la presenza
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/06/nike-vs-adidas-football-kits-supplied-1024x512-360x180.jpg)
Battaglia Nike-Adidas agli Europei di calcio. Puma terzo incomodo
Con il calcio di inizio di Euro2016 (10 giugno-10 luglio), è cominciata la “battaglia” tra due dei principali brand sportivi, Nike e Adidas, come mostrano i dati raccolti da Repucom. I due giganti dell’abbigliamento sportivo sono al centro della “battaglia” cercando entrambi di massimizzare il potenziale che arriverà quest’estate dalla