Altri eventi

06 Feb 2024

SuperBowl 2024: Chiefs e 49ers si giocheranno l’evento più costoso della storia

L’evento sportivo più seguito degli Stati Uniti (il 3° più seguito al mondo dopo le Olimpiadi e i Mondiali di calcio), domenica 11 febbraio arriverà alla sua 58ª edizione. I numeri e (soprattutto) le cifre che ci dicono perché sarà il più ricco e seguito di sempre. (di Davide Pollastri) – Il

0
05 Feb 2024

Presentato a Roma il primo rapporto “Gli Italiani e lo Sport”

Ancora molti i gap che persistono nel nostro paese nel praticare sport: divario nord-sud, gap di genere, differenze legate al reddito e all’istruzione. Importante l’impatto sulla salute. Il tema al centro di una conferenza che ha visto anche la presentazione del “FACTSHEET 2023: Analisi comparativa di attività fisica, sedentarietà, obesità

0
05 Feb 2024

Calcio, Pianese (Coisp): Piantedosi valuti chiusura curve violente 

“Ieri, come ormai troppo spesso accade, abbiamo assistito all’ennesima festa dello sport trasformata in guerriglia urbana dalla follia di alcuni criminali travestiti da tifosi, sia a Milano al termine di Inter-Juve, e sia a Giulianova in occasione del derby con il Teramo. Il bilancio ovviamente è drammatico: a Milano i

0
05 Feb 2024

Cresce il format Hyrox. Per la tappa di Torino 4.500 atleti in gara e più di 15mila spettatori

Cresce in ogni gara la partecipazione di atleti e spettatori, il coinvolgimento dei partner con il Fan Village dedicato e si esaltano le caratteristiche nativamente inclusive di Hyrox, grazie alla partecipazione di atleti con disabilità. Prossimo appuntamento a RiminiWellness l’1 e il 2 giugno 2024.  Dopo il successo della gara

0
05 Feb 2024

Enilive strappa la title sponsorship della Serie A al marchio TIM

Cambio di nome storico per la Serie A tricolore. Nell’assemblea di oggi, presso la sede di Milano, è stata approvata la proposta di sponsorizzazione di ENI, che ha superato l’offerta economica di TIM (attuale title-sponsor del campionato). Nasce così «Serie A Enilive». Secondo quanto riportato da Il Corriere, l’accordo di sponsorizzazione è valorizzato

0
04 Feb 2024

Tutti i nove marchi commerciali della maglia del Real Madrid (LaLiga) dal 1982 ad oggi

(di Valerio Vulpis) – L’accordo siglato dal Real Madrid con il colosso dell’informatica Hewlett Packard (HP), per lo sponsor di manica (sleeve), è l’ultimo di una serie di partnership strette dalle Merengues a partire dai primi anni ’80 (quando esplose il mercato delle jersey-sponsorship anche nel calcio iberico). Sotto il profilo statistico

0