Altri eventi

27 Apr 2022

L’Uefa collaborerà con l’Europol per combattere la corruzione nel calcio internazionale

(di Emanuele de Laugier) – L’UEFA, il massimo organo calcistico europeo, ha annunciato una collaborazione con l’Europol, l’ufficio della polizia finalizzato alla lotta contro il crimine nei Paesi dell’Unione Europea, per trovare nuovi modi per combattere la corruzione e le partite truccate. Il 26 aprile, i rappresentanti delle forze dell’ordine,

0
26 Apr 2022

Brand Atalanta: sponsor locali, con una proiezione mondiale

La forza del marchio Atalanta (sotto il profilo commerciale) è, storicamente, nel legame con importanti realtà territoriali dalla spiccata proiezione internazionale. Tesi confermata dall’analisi delle sponsorizzazioni presenti sulla maglia in questa stagione (2021/22). Radici group, Gewiss e Automha, rispettivamente sponsor del cuore, back e sleeve partner, infatti, sono tra le

0
26 Apr 2022

Atalanta, primo club “glocal” della Serie A

Forte legame con il territorio, ma anche grande attenzione alla crescita internazionale, sia per la presenza costante nelle coppe europee (soprattutto in queste tre ultime stagioni), sia per il recente ingresso dei soci americani guidati dal top manager Stephen Pagliuca. In totale il club lombardo può contare su 17 diversi

0
26 Apr 2022

MLB: San Diego Padres firma con Motorola la prima sponsorizzazione della storia per il patch sulla divisa

(di Emanuele de Laugier) – I San Diego Padres hanno annunciato che Motorola, società attiva nel campo dell’elettronica, sarà lo sponsor per la toppa sulla divisa a partire della stagione 2023, diventando la prima franchigia della Major League Baseball (MLB) a concludere un accordo del genere. Il contratto pluriennale avrà

0
26 Apr 2022

Il brand italiano UYN, già technical sponsor della Maratona di Venezia dal 2018

Il brand italiano UYN, già technical sponsor della Maratona di Venezia dal 2018, ne titolerà quest’anno la 36esima edizione in programma domenica 23 ottobre. Si arricchisce l’accordo di sponsorizzazione tra la Maratona di Venezia e il brand italiano di abbigliamento funzionale UYN® – Unleash Your Nature, già sponsor tecnico della

0
26 Apr 2022

Il 19% delle sponsorizzazioni di maglia in Europa arriva dalle scommesse

Il mercato del betting, da diversi anni, è una risorsa concreta per il football europeo, anche se proprio l’Italia si presenta come il Paese Ue più intransigente nei confronti di questo settore. Secondo le stime degli addetti ai lavori, il calcio professionistico tricolore ha perso, nelle ultime stagioni, tra i

0