Altri impianti

13 Mag 2019

La bikeconomy, in forte crescita, vale quanto il Pil della Danimarca

(di Marcel Vulpis) – La bicicletta è da sempre abbinata all’idea agonistica del ciclismo. Da alcuni anni, però, si sta trasformando anche in una leva per la crescita economica dei territori. Il fenomeno “bikeconomy” (ovvero l’economia che ruota attorno al prodotto bici) è ormai una concreta realtà in Europa, così come

0
12 Mag 2019

Lettera di Diego Della Valle a La Nazione. A Firenze volano gli stracci

Nelle ultime ore sta facendo discutere la “lettera” di Diego Della Valle (patron di ACF Fiorentina) al quotidiano “La Nazione”, dopo le recenti contestazioni della tifoseria alle luce delle ultime sconfitte dei “viola”.  “Ora basta! Non so come faccia mio fratello a trattenersi di fronte a quello che sta accadendo,

0
11 Mag 2019

L’OPES trasforma il Parco Cinecittà World in un maxi villaggio sportivo

Dopo le prime due edizioni, i prossimi 18 e 19 maggio “Roma Sport Experience”, il grande evento ideato dall’Ente di Promozione Sportiva O.P.E.S., trasformerà nuovamente il Parco Cinecittà World di Roma in un immenso villaggio sportivo ed in una gigantesca palestra a cielo aperto. Nel corso degli appuntamenti del 2017 e del

0
09 Mag 2019

Papini (Acronis): In Formula E per portare le nostre soluzioni tecnologiche di avanguardia

L’agenzia Sporteconomy ha intervistato Mauro Papini (nella foto in basso), South Europe MED & Me Country Director di Acronis, che ci illustrato le caratteristiche della partnership sviluppata in Formula E a supporto del team “NIO” e i progetti dedicati allo sviluppo del settore motorsports.  1) Qual è il supporto tecnologico di Acronis

0
06 Mag 2019

Il colosso Allianz investe sullo stadio dei Minnesota United FC

Contratto di naming rights spalmato su 12 anni  Nel 2019 la famiglia degli stadi sponsorizzati da Allianz si è allargata ulteriormente, a conferma di quanto la compagnia finanziaria-assicurativa stia scommettendo su questa tipologia di accordi commerciali (tecnicamente denominati “naming rights”). Il nuovo arrivato è l’Allianz Field. Sorge a Saint Paul, in Minnesota, ed è

0
06 Mag 2019

Assicurazioni e servizi finanziari guidano le sponsorizzazioni di maglia dei club MLS

(di Marcel Vulpis) – Le aziende sponsor sono le prime ad aver intuito le grandi opportunità di visibilità offerte dal “prodotto” soccernegli States. Così come avviene da tempo in Europa o in Sud America, stanno crescendo, infatti, gli accordi di sponsorizzazione di maglia (jersey sponsorship) siglati da franchigie della Major League Soccer (MLS). Su

0