Altri impianti
Quest’uomo ha (seri) problemi e tra sei mesi ci sono i Giochi al Sud
Svegliarsi la mattina e scoprire che Kim Jong-un (leader assoluto della Repubblica Democratica e Popolare della Corea del Nord – nella foto in primo piano) lancia missili nucleari (una bomba H all’idrogeno) per mostrare i muscoli al mondo, non lascia molto sereni. Soprattutto se si pensa che, nell’area della Corea, si
Giochi 2018: solo il 22,7% dei biglietti venduti
La prossima edizione dei Giochi invernali, che si terranno dal prossimo 9 al 25 febbraio 2018, nella contea di Pyeongchang, nella Corea del Sud (102 competizione per 7 sport), inizia a scricchiolare. Un po’ per le tensioni derivanti dalla crisi di matrice nordcoreana, un po’ per una serie di problematiche
Hyundai sponsor della finale della Coppa del Mondo di tiro con l’arco
Hyundai porta per la prima volta in Italia la World Archery Cup Final, tappa finale delCircuito Internazionale di tiro con l’arco, che chiude la sua 12ª edizione questo weekend (2-3 settembre) a Roma, presso il Parco del Foro Italico. Cornice delle gare anche un Villaggio che sarà teatro di una
Quali sono i marchi dei naming rights della Bundesliga1 tedesca
Naming rights Bundesliga1 tedesca stagione 2017/18 (13 sui 18 impianti della serie A) 1) Bayern Monaco – Allianz Arena (finanziario/assicurativo) 2) RB Lipsia – Red Bull Arena (energy drink) 3) Borussia Dortmund – Signal Iduna park (assicurazioni) 4) TSG 1899 Hoffenheim – Wirsol Rhein-Neckar Arena (energia/pannelli solari) 5) FC Colonia
Atletico Madrid: uno stadio hi-tech di nome Wanda
Il progetto del nuovo stadio dell’Atletico Madrid (sponsorizzato dallo sponsor-socio cinese Wanda) diventa l’occasione per rilanciare la “corporate identity” del club (attraverso l’adozione di un nuovo logotipo). L’Atletico Madrid (Liga spagnola) ha ufficializzato che l’impianto, localizzato nell’area de La Peineta, si chiamerà Wanda Metropolitano e verrà inaugurato nella stagione 2017/18. Il nome è legato
Le iniziative dei club di calcio per fidelizzare le fan base. Il caso dell’AC Mestre
Prove tecniche di fidelizzazione dei tifosi. Tutti i club, inclusi quelli italiani, puntano a gratificare la fan base, in diversi momenti della stagione agonistica, con forme promozionali suddivise per età, sesso e target specifici (come per esempio le “famiglie”). Il passaggio successivo di questa trasformazione culturale passa attraverso l’ideazione ed