Altri impianti

Pescante (CIO): L’Olimpiade cambierà il volto di Rio insieme all’immagine del Brasile
(di Marcel Vulpis) – Parlare in Italia di Giochi olimpici e, più in generale, di “Olimpismo” porta obbligatoriamente nella direzione di Mario Pescante, già Presidente CONI dal marzo 1993 all’aprile 1998; parlamentare Forza Italia (nella XIV e XV legislatura), vice-presidente vicario del CIO (dall’ottobre 2009 al febbraio 2012) e attuale ambasciatore delle Nazioni

Al via il progetto DFB Academy. Budget da 90 milioni di euro.
La Federcalcio tedesca (DFB) ragiona in grande per gli anni a venire. Non si ferma infatti al risultato sportivo del 2014, che l’ha vista vincere in Brasile il quarto titolo iridato. Sul terreno dell’ex ippodromo di Francoforte infatti sarà costruito un rivoluzionario centro d’elite per la ricerca e lo sviluppo

Lo sport nella Capitale? Roma, Lazio, poi il de profundis
(di Massimiliano Morelli*) Hai voglia a vagheggiare la città eterna dello sport, Roma è tutt’altro che culla d’una civiltà sportiva. Sì, vero, c’è il calcio che impera, Roma e Lazio la fanno da padrone e si accaparrano tifosi e spazi di vario tipo, sui giornali e on line. E poi?

Il CIO perde i pezzi in vista del 2024. Anche Toronto pronta al ritiro
(di Gianni Bondini) Da ieri, secondo notizie canadesi, Toronto s’è ritirata dalla corsa per ospitare l’Olimpiade 2024. E due. Perché quindici giorni fa era stata Boston a fare due passi indietro. Troppi i soldi da investire. E se lo dicono americani e canadesi c’è da credergli. Il loro PIL (prodotto

Rampelli (FDI-AN): Roma2024? Si parte con il piede sbagliato…Da Tor Vergata
“La candidatura di Roma olimpica parte con il piede sbagliato. Con tutto il rispetto per Luca Cordero di Montezemolo e Giovanni Malagò, con un po’ di rispetto in meno per il sindaco di Roma, vorrei capire chi abbia deciso, dove e perché che il teatro delle competizioni debba essere Tor

Macron “firma” il settore distinti del Romeo Menti. Co-marketing con il Vicenza calcio
Matrimonio innovativo quello stipulato tra il Vicenza calcio (club di serie B) e Macron, l’azienda di Crespellano (Bologna), attiva nella produzione di active sportswear, che ha sviluppato una strategia di apertura di nuovi punti vendita in tutto il Nord-Est, dove si sta espandendo. Macron sarà sponsor tecnico della squadra biancorossa