Altri impianti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/09/Azzurre-360x203.jpg)
LA FIH OSPITERA’ A ROMA IN AUTUNNO IL TORNEO MONDIALE DI QUALIFICAZIONE FEMMINILE
Sarà l’Italia a ospitare il torneo femminile di qualificazione alla World Cup 2022. Lo ha stabilito la Federazione Europea di Hockey, che ha così accolto la richiesta fatta pervenire dalla Federazione Italiana Hockey: “Siamo lieti che la EHF abbia scelto la nostra candidatura – ha dichiarato il Presidente FIH Sergio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/DM4_0438-360x203.jpg)
L’Italnuoto lascia Tokyo 2020 con sei medaglie. Barelli lancia un monito al Governo sui fondi per lo sport
L’Italnuoto lascia la 32esima edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo aggiornando, ancora una volta, i suoi record con due argenti (Gregorio Paltrinieri negli 800 e la 4×100 stile libero maschile – nella foto sotto) e 4 bronzi (Nicolò Martinenghi nei 100 rana, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Simona Quadarella negli
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/07/209366867_342922567423895_2251940199101753103_n-360x158.png)
Z PADEL CLUB SIGLA NUOVE PARTNERSHIP A SOSTEGNO DEL NETWORK
Da Babolat a San Bernardo, da Technogym a Coca-Cola fino a Limonta Sport: ecco solo alcune delle grandi imprese che hanno scelto di supportare il progetto targato Z Padel Club. La startup, sponsor ufficiale della nazionale monegasca di padel, ha accolto i propri partner in Gae Aulenti grazie ad un
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/tokyo-olympics-logo-2020-657x360-1-360x197.jpg)
Diritti tv e sponsorizzazioni al top in vista dei Giochi. Cresce l’economia del Giappone nell’anno del Covid
L’emergenza sanitaria non ha fermato la macchina commerciale di Tokyo2021, prossima edizione olimpica estiva. La parte più significativa del business a cinque cerchi è strettamente collegata alle entrate da diritti tv. Questa “torta”, del valore economico di 3,8 miliardi di euro, pesa per oltre il 70% delle entrate del CIO
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/07/4S7A6986.-360x203.jpg)
NUOVI PRODOTTI CREDITO SPORTIVO: FINANZIAMENTI FACTORING E ACQUISTO CREDITI FISCALI PER LO SPORT E LA CULTURA
L’Istituto per il Credito Sportivo (ICS) raggiunge nuovi obiettivi del Piano Industriale ‘20-‘23, ampliando il portafoglio delle opportunità e delle soluzioni offerte alla propria clientela di riferimento. L’Istituto, banca sociale per lo sviluppo sostenibile dello Sport e della Cultura, prosegue il suo percorso di crescita con nuove prospettive di mercato,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/03/andrea-massussi-360x208.jpg)
MEDIACORP SI ASSICURA I DIRITTI PER LE PARALIMPIADI DI TOKYO 2020 ATTRAVERSO UN ACCORDO CON REDDENTES
(di Lorenzo Di Nubila) – L’agenzia di media sportivi con sede a Singapore Reddentes Sports ha annunciato un accordo di trasmissione con Mediacorp , società di media nazionale, per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020. In base all’accordo, Mediacorp porterà agli spettatori le trasmissioni televisive in diretta della cerimonia di