Altri sport

12 Mag 2009

Marketing – “Katusha”, il nuovo ciclismo arriva dall’Est Europa

Si tratta di una cifra record per il ciclismo e in tempi di crisi come quella attuale. "Katusha" non è il nome di un brand, ma più semplicemente di un progetto nazionale, con sede in Russia, che ha come obiettivo quello di promuovere la cultura del ciclismo anche nell’Europa dell’Est.

0
11 Mag 2009

Marketing – I numeri del Giro d’Italia n.100

I venti della crisi economica soffiano ancora forti sul mondo dello sport, ma i grandi eventi riescono ancora a catturare l’attenzione delle aziende, obbligate a investire in progetti di comunicazione sportiva. E’ quanto accadrà con la prossima edizione del Giro d’Italia, che, nonostante, il contenimento dei budget di molti investitori,

0
11 Mag 2009

Ciclismo – Zomegnan (Rcs Sport) spiega il fenomeno “Giro”

“La carovana del Giro d’Italia un Paese in movimento”, spiega Angelo Zomegnan. “La gente ama il ciclismo e lo dimostra seguendolo dal vivo lungo i percorsi di gara. Nella precedente edizione del Giro abbiamo totalizzato più di 5.4 milioni di spettatori, arrivando a toccare quota 6 milioni se consideriamo anche

0
11 Mag 2009

Marketing – Il giro d’affari dei “top club” del Centenario

C’è crisi, ma non si sente come in altri sport. Almeno a sentire gli addetti ai lavori delle squadre top del prossimo Giro d’Italia, la corsa del Centenario (parte domani da Venezia per terminare il 31 maggio a Roma). Nonostante le turbolenze presenti sui mercati, le scuderie di ciclismo hanno

0
11 Mag 2009

Marketing – LeBron, MVP per l’NBA e testimonial ideale per gli sponsor

LeBron non è solo il miglior giocatore della stagione 2008/9, così come deciso dall’NBA, ma anche il testimonial ideale per molte aziende spender. La Nike, suo fornitore tecnico, gli garantisce più del 75% degli introiti commerciali (fissati in 90 mln di dollari). Ulteriori 14 mln di dollari arrivano da Coca-Cola,

0
10 Mag 2009

Beach-volley – Gli sponsor e la location del Foro Italico Open

Il Foro Italico simbolo storico dello sport di Roma e punto nevralgico delle più importanti manifestazioni internazionali del 2009 (Internazionali di Tennis ATP, Mondiali di Nuoto, Finale della Uefa Champions League) ospiterà la tappa dello Swatch FIVB World Tour Open 2009.I migliori giocatori del mondo calcheranno le sabbie del campo

0