Altri sport
Basket – Madrid sede della Coppa del Re del 2009,2011 e 2013
Un obiettivo raggiunto grazie anche ai risultati ottenuti durante la Final Four 2007 di Eurolega (la Champions league della pallacanestro continentale). L’operazione sarà patrocinata da Fiat Espana, birra San Miguel Zero (title sponsor delle edizioni 2009, 2011 e 2013), Comunidad de Madrid e Renfe. La città di Madrid è
Golf – L’Irlanda nel 2006 incassò 143 mln di euro grazie alla Ryder Cup
I numeri della Ryder Cup sono più che interessanti sotto il profilo economico. Circa 30/40 mila persone sui percorsi di gara dal vivo, ben 500 milioni di contatti tv a livello mondiale. Secondo una recente ricerca di Deloitte sulla manifestazione golfistica più famosa al mondo, l’Irlanda che l’ha ospitata nel
Basket – NGC sulle maglie del Cantù, ma solo per le prime gare
Il gruppo NGC Medical SpA che nei mesi scorsi aveva portato a termine l’accordo con il gruppo Corrado per portare al 70% la propria partecipazione nella Pallacanestro Cantù SpA diventandone l’azionista di riferimento, sarà anche lo sponsor di maglia nelle prime gare della nuova stagione cestistica italiana. NGC Medical
Venues – Cina: la nuova frontiera del Basket
La National Basket League americana e AEG, colosso dell’entertainment, hanno dato vita ad una partnership per lo sviluppo di 12 arene in stle NBA in Cina. L’accordo prevede il coinvolgimente delle autorità locali che dovranno finanziare parte importante dei 12 nuovi "stadi" nelle più importanti città cinesi. L’idea è quella
Basket- Armani sposa definitivamente la pallacanestro milanese
A margine di una presentazione ufficiale della squadra Armani ha dato anche una serie di valutazione sui suoi testimonial: "Come testimonial ha Kakà, Beckham, Magnini e la Pellegrini. Cosa l’ha colpita di loro? "Kakà è un’insolita miscela di forza, bellezza e giovinezza. E’ un vincente con straordinarie doti di simpatia
Marketing – Unicredit rinnova con il Ravenna calcio
UniCredit Banca si conferma tra gli sponsor istituzionali del Ravenna Calcio. L’istituto bancario retail più grande d’Italia ha infatti rinnovato la partnership con il club giallorosso e così per la stagione in corso (e per le prossime due) figurerà con il proprio marchio su 200 metri di rotor bordo campo