Altri sport
Marketing – AAMS sceglie “Piazza di Siena” (76ima edizione)
Fervono i lavori per la 76ima edizione del concorso ippico internazionale di Piazza di Siena, in programma come da tradizione nell’ovale di Villa Borghese, dal 22 al 25 maggio prossimi. L’evento capitolino è organizzato dalla FISE in collaborazione con Infront Italy (agenzia internazionale di sports-marketing), che gestisce i diritti marketing
Tennis – Wimbledon: il montepremi sale a 15 mln
Cresce il montepremi del torneo più affascinante di Tennis. La vittoria a Wimbledon, in calendario dal 23 giugno al 6 luglio, garantirà al vincitore (sia maschile che femminile) 750.000 sterline (950.000 mila euro), 7,1% in più rispetto all’edizione del 2007. Il montepremi totale del torneo quest’anno sarà di 11.812.000 sterline
Tennis – Roger Federer testimonial Mercedes
Il numero uno della classifica mondiale di tennis ATP, Roger Federer ha firmato un accordo pluriennale per diventare testimonial di Mercedes-Benz. Il campione svizzero non è il primo tennista ad affascinare le case automobilistiche che tra l’alto sponsorizzano quasi tutti i tornei. Il suo rivale storico Rafael Nadal ha un
Tennis – Brand in arrivo per gli Open d’Italia 2008
Nuovi sponsor in arrivo per la 78ima edizione degli Internazionali d'Italia Bnl Open, in programma dal 3 al 18 maggio. Si tratta di due brand del portfolio Johnson & Johnson (Listerine e Compeed), così come Enel, Gillette, Wii (piattaforma di video-entertainment di Nintendo), Ricoh e Nespresso (gruppo Nestlé). Conmplessivamente gli
Sport&Sociale – Samsung Basket 3 entra nella fase cruciale
Samsung Electronics Italia è sponsor principale del "Samsung Basket 3", il torneo di Basket 3 contro 3, nato da un'idea del campione Dino Meneghin con l'obiettivo di avvicinare ai valori dello sport ragazze e ragazzi in età scolare. La multinazionale per il 7° anno consecutivo sponsorizzerà l'evento giunto ormai alla
Sponsoring – SAS firma il Masters di Stoccolma
SAS Scandinavian airline, vettore scandinavo con 152 destinazioni in tutto il mondo è il nuovo "main sponsor" dello Scandinavian Master di golf, che prenderà il nome di "SAS Masters". L’accordo sarà valido fino al 2012 e prevede un investimento di 55 milioni di corone svedesi (oltre 5,8 milioni di euro)