Altri sport
Rumour – Bnp Paribas ragiona su un nuovo posizionamento nello sport
Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, BNP-PARIBAS, tra i più importanti spender francesi in sport-sponsorship (sponsorizza oltre alla Coppa Davis, il Roland Garros, la Federtennis transalpina, gli Internazionali d'Italia e la FedCup) avrebbe deciso di uscire gradualmente dal tennis, che è stato per molti anni al centro della comunicazione aziendale in
Marketing – Marmi Lanza: lo sponsor arriva dal giocatore
Singolare iniziativa di sponsorship di Ramon Gato, giovane schiacciatore cubano della Marmi Lanza (A2 maschile di volley – attualmente leader di classifica), che ha stretto un accordo di partnership con il club veneto per il lancio di una label di abbigliamento con il proprio nome ("Gato"). Le vendite serviranno sia
Running – Infront sulla Roma-Ostia 2008
La Roma-Ostia è la mezza maratona più partecipata d'Italia. L'edizione 2008 (la n.34 della sua storia) si svolgerà, sotto l'egida del gruppo sportivo bancari romani, il prossimo 24 febbraio (partenza ore 09.30). L'evento che vede in campo i tre enti locali capitolini (provincia e comune di Roma e regione Lazio),
Ciclismo – “SuperMario” tenta l’avventura a stelle e strisce
Mario Cipollini, tra i più forti ciclisti della storia del ciclismo azzurro (42 vittorie allo sprint solo al Giro d'Italia), è da alcuni giorni in America per trattare con la Rock&Republic, giovane formazione ciclistica statunitense legata all'omonimo marchio di abbigliamento giovanile. Il gruppo R&R fattura 500 milioni di dollari l'anno.
Superbowl – Huynday va in onda con gli spot
Nonostante alcuni ripensamenti legati all'attuale situazione economica e alla bontà della scelta, la Hyunday Motor North America ha deciso di trasmettere i due spot da 30" l'uno, in occasione del Superbowl 2008, finalissima della NFL che si disputerà il prossimo 3 febbraio. Gli spazi pubblicitari sono stati comprati dalla Fox,
Ciclismo – Hincapie entra nella famiglia di Northwave
E’ stato siglato l’accordo di sponsorizzazione tra Northwave, azienda attiva nella produzione di scarpe e abbigliamento da ciclismo e l’atleta americano George Hincapie, gregario determinante per la vittoria di ben otto Tour de France. L’accordo, che ha durata biennale, prevede la fornitura di scarpe da ciclismo e lo sfruttamento dell’immagine