Altri sport
Running – Chevrolet e Legea alla Maratona di Napoli
Si svolgerà, questa mattina, l’edizione 2007 della city-marathon di Napoli. Tra i nuovi partner vi sono Chevrolet (automotive) e Legea (marchio campano di sportswear). L’operazione di partnership è stata curata da Hermesmedia. Chevrolet nell’ultimo turno infrasettimanale è stato anche sponsor di maglia del Messina F.c. (operazione one shot di jersey).
Beach volley – Perrotta-Gioria ancora con Herbalife
Continua l’operazione di sponsorship del marchio americano “Herbalife” (prodotti dietetici) a sostegno del beach-volley tricolore. Dopo la sponsorizzazione del campionato italiano di specialità arriva la conferma dell’endorsement delle due coppie “rosa” in odore di convocazione olimpica (per Pechino 2008): Gattelli-Momoli e Gioria-Perrotta (nella precendente stagione Gattelli e Perrotta avevano vinto
Ciclismo – J Sports trasmette il Giro in Giappone
Il Giro d’Italia conquista il Giappone. La corsa rosa, in programma dal 12 maggio al 3 giugno, con avvio dall’Isola di Caprera e conclusione a Milano, anche quest’anno sarà trasmessa dall’emittente J Sports, una piattaforma simile a quella di Sky Sport. Il canale nipponico si occupa di diffondere le
Eventi – La sintesi del convegno promosso da Salernitana sporting
“Sport minori, no sport migliori” questo è lo slogan coniato presso il teatro dell’Istituto A. Genovesi di Salerno durante il convegno organizzato dalla Salernitana Sporting sul tema “Il marketing dell’azienda sport”. Durante lo svolgimento dell’evento si sono confrontati esperti di marketing e dirigenti sportivi, i quali hanno individuato nel “social
Sport&Spot – Reebok “corre” con Iverson ed Henry
Reebok, marchio di sportswear, lancia una nuova brand campaign, denominata Run Easy per promuovere la corsa senza fatica. La campagna avrà come testimonial personaggi famosi e atleti che dimostreranno come Allen Iverson, Thierry Henry, Carolina Klüft e Aries Merritt, Nicole Vaidisova, Emmanuelle Chriqui, Rahul Dravid e MS Dhoni e Stevie Williams.
Aziende – Le banche preferiscono la main sponsorship
Dall’annuario 2007 “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia” di StageUp emerge che il settore Bancario ed Assicurativo predilige la sponsorizzazione di maglia. Il comparto finanziario occupa il 14,1% delle sponsorizzazioni di maglia. In serie A sono diverse le banche che compaiono sulle divise dei club: Da Montepaschi sulle maglie del