Altri sport
Sport&Spot – Carlos Moya testimonial per Fibo
E’ il 28enne tennista mallorquino Carlos Moya, per diversi anni al top delle classifiche mondiali, il nuovo testimonial pubblicitario di Fibo SpA, azienda vicentina specializzata in gioielli per uomo (in acciaio e uomo). Fibo (presente sul mercato con le collezioni “Steel” e “Gold”), nella scorsa stagione, aveva scelto come uomini-immagine
Borsa – Nike in calo, Puma si impenna
Il titolo Nike segna alla borsa di New York un calo dello 0,26% a 53,76 dollari, nonostante l’impennata del settore dello sportswear, scatenata dal brand rivale, la tedesca Puma e dall’offerta da 5,3 mld di euro ricevuta dalla PPR.
Aziende – Puma nelle mani di Ppr
Il colosso francese di moda Ppr (Pinault Printemps), dopo aver acquistato il 27% di Puma, si prepara a lanciare un’opa amichevole che valorizza il brand tedesco a 5,3 miliardi di euro. Si tratta di un’operazione del valore di 1,4 mld di euro, che sarà chiusa entro giugno.
Ciclismo – Nike fuori dal mercato della bicicletta?
Nike abbandona la bicicletta. Il brand americano non appare al momento intenzionato a riproporre una nuova proprio linea di scarpe per mountain bike e ciclo, nonchè una linea di vestiario. Proprio in questi giorni, infatti, Trek, l’azienda che ha in possesso la licenza per produrre col marchio Nike, ha annunciato di
Golf – Mickelson attrae sponsor
Phil Mickelson è l’anti “Tiger”. Il popolare golfista, vincitore di due Augusta Masters, attrae molte multinazionali, che lo hanno scelto come testimonial pubblicitario (come per esempio Exxon Mobil, Callaway golf, Ford e Bearing Point). Quest’ultima società, specializzata in management & technology consultants, ha il logo sul cap del golfista (lo
Golf – Il Masters di Augusta entra nel vivo
Il Masters di golf di Augusta (in programma in Georgia fino all’8 aprile) equivale al torneo di Wimbledon nel tennis. Vincerlo può fare la differenza nel corso della stagione, così come può proiettare un atleta nell’olimpo della disciplina. Il Masters vede, quest’anno, tre main sponsor sul green dell’evento statunitense: Exxon