Altri sport
Ciclismo – J Sports trasmette il Giro in Giappone
Il Giro d’Italia conquista il Giappone. La corsa rosa, in programma dal 12 maggio al 3 giugno, con avvio dall’Isola di Caprera e conclusione a Milano, anche quest’anno sarà trasmessa dall’emittente J Sports, una piattaforma simile a quella di Sky Sport. Il canale nipponico si occupa di diffondere le
Eventi – La sintesi del convegno promosso da Salernitana sporting
“Sport minori, no sport migliori” questo è lo slogan coniato presso il teatro dell’Istituto A. Genovesi di Salerno durante il convegno organizzato dalla Salernitana Sporting sul tema “Il marketing dell’azienda sport”. Durante lo svolgimento dell’evento si sono confrontati esperti di marketing e dirigenti sportivi, i quali hanno individuato nel “social
Sport&Spot – Reebok “corre” con Iverson ed Henry
Reebok, marchio di sportswear, lancia una nuova brand campaign, denominata Run Easy per promuovere la corsa senza fatica. La campagna avrà come testimonial personaggi famosi e atleti che dimostreranno come Allen Iverson, Thierry Henry, Carolina Klüft e Aries Merritt, Nicole Vaidisova, Emmanuelle Chriqui, Rahul Dravid e MS Dhoni e Stevie Williams.
Aziende – Le banche preferiscono la main sponsorship
Dall’annuario 2007 “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia” di StageUp emerge che il settore Bancario ed Assicurativo predilige la sponsorizzazione di maglia. Il comparto finanziario occupa il 14,1% delle sponsorizzazioni di maglia. In serie A sono diverse le banche che compaiono sulle divise dei club: Da Montepaschi sulle maglie del
Pallavolo – San Carlo entra nel beach-volley
Sarà San Carlo, marchio dell’azienda Unichips (snacks salati), il title sponsor dell’Italian Beach Volley Series 2007, campionato di specialità giunto alla II edizione. L’annuncio è stato dato questa mattina a Roma presso la sede della Federvolley italiana (Fipav). Il circuito è costruito su 10 prove (tra giugno ed agosto): Mantova,
Basket – Spettatori ed incassi in crescita per la serie “A”
Il trend degli septtatori di basket di serie “A” si conferma in aumento per la 4a stagione consecutiva: dal 2002-3 si è passati da una media spettatori di 2.883 agli attuali 3.683 con un aumento del 27.7%. Quest’anno in particolare, si legge in una nota di Lega Basket, si registra