Altri sport
Tennis – Nadal “sposa” Babolat
Il tennista spagnolo Rafael Nadal, due volte campione del Roland Garros (Open di Francia) ha firmato un contratto decennale con la Babolat (attrezzatura tecnica e abbigliamento gara). Babolat continuerà a fornire, quindi, al campione mallorquino tutta l’attrezzatura tecnica e sportiva per i suoi impegni agonistici.
Motori/Motocross – E-Motion sponsor di due piloti Aprilia
E-Motion, azienda leader nella distribuzione di prodotti tecnologici per la mobilità e il digital lifestyle, entra nel Motocross World Championship con la sponsorizzazione di due piloti Aprilia: Alessio Chiodi e Cedric Melotte. Obiettivo: il lancio in Italia del nuovo navigatore TomTom Rider. Il Mondiale ha preso il via il 1 aprile
Golf – Tiger Woods gioca con PS3
Il campione di golf, Tiger Woods, debutta sulla nuova Playstation 3 (PS3) nel videogame “Tiger Woods PGA Tour 07″. Campi spettacolari, panoramiche di un “driving range” (un campo da golf senza buche, usato per esercitarsi), zoom su Tiger in persona, che palleggia con la mazza una pallina, come nello spot Nike
Pallanuoto – Fiat sponsorizza la Coppa Italia
Si è svolta ieri a Torino, presso la sede dell’agenzia fotografica LaPresse la conferenza stampa di presentazione della “Coppa Italia 2007” di pallanuoto (ribattezzata “Fiat Cup”). Per la terza volta consecutiva, da quando la manifestazione è rinata, grazie alla collaborazione tra FIN e Lega Nazionale Pallanuoto (LNP), Torino ospita la
Ciclismo – Skoda lancia la Fabia al Giro d’Italia
La nuova Fabia, auto firmata Skoda, sarà la protagonista di una festosa carovana itinerante che percorrerà le strade del 90° Giro d’Italia (a partire dal 12 maggio). La vettura si presenta ora in veste migliorata per quanto riguarda le dimensioni e il comfort, più generosa negli equipaggiamenti e nelle dotazioni di sicurezza.
Aziende – L’abbigliamento protagonista nelle sponsorship
Il settore abbigliamento cresce. Nella stagione in corso le sponsorizzazioni che vedono come protagonista le aziende del tessile sono il 10,6% dell’intero mercato contro l’8,8% della passata stagione. Lo rivela il volume “Le Sponsorizzazioni Sportive in Italia – Annuario