Altri sport
Beach-soccer – Umbro scommette sulla sabbia tricolore
Umbro Italia (filiale italiana del marchio britannico) ha siglato un accordo biennale per la sponsorship tecnica del “Coil Lignano Sabbiadoro” (club maschile di serie “A” di specialità). In Italia il beach soccer, dal 2003, è una disciplina ufficialmente inserita nella Federazione italiana giuoco calcio/Lega Nazionale Dilettanti. Per questa estate le
Marketing – FcQuick si lega all’AZ e alla Spyker
Calcio e motori. E’ questa la strategia di sponsorship tecnica portata avanti dalla FcQuick, giovane marca di abbigliamento sportivo, che si è legata all’Az Alkmaar (club olandese presente nei prossimi quarti di finale della Uefa cup) e alla scuderia F.1 Spyker (anch’essa olandese), per crescere velocemente in notorietà di marca.
Ciclismo – Basso piace alla Nike
Dopo un anno terribile passato con sospetti di uso di doping (ragione per cui è stato fermato dagli organizzatori del “Tour de France” prima che partisse la corsa), Ivan Basso torna di nuovo in sella con il team “Discovery challenge” (con il numero 91). Il 29enne campione italiano ha chiuso,
Tennis – Sagem lancia un cellulare per il “Roland Garros”
Sagem communication ha scelto di ampliare la propria gamma di prodotti, con il lancio di due nuovi modelli: il primo a marchio Oxbow e il secondo a marchio “Roland Garros”. Si tratta di due telefonini co-branded studiati per incontrare le esigenze dei consumatori alla ricerca della personalizzazione attraverso marchi di
Tennis – Sony rivoluziona il concetto di tennis
Sony Ericsson è pronta per il lancio del “Night Tennis Miami”, il nuovo rivoluzionario concept che combina un torneo di tennis con le performance dei migliori DJ del mondo e un evento fashion UV. “Night Tennis” fa parte del programma di entertainment del torneo, sponsorizzato da Sony Ericsson, che si
Atletica – Polemiche per gli sponsor della Maratona di Roma
Polemica sugli sponsor della Maratona di Roma. La Rete Lilliput, nel corso della gara ha esposto uno striscione con la scritta “Tutti atlETICI tranne gli sponsor”, prontamente sequestrato dalle forse dell’ordine. Secondo Oppidum, (Osservatorio Popolare Permanente su Imprese e Diritti Umani), molte delle aziende che hanno pubblicizzato la loro immagine