Altri sport

01 Mar 2007

Basket – Bargnani, stella da 50 mln di dollari

Andrea Bargnani, il 21enne talento italiano che gioca in Nba nei Toronto Raptors potrebbe diventare a breve un uomo da 50 mln di dollari. Lo ha qualificato ad Affari Italiani un esperto di marketing.   La convocazione all’All Star Game delle Matricole ha aumentato vertiginosamente il suo valore: tra ingaggio e pubblicità nel giro

0
01 Mar 2007

Diritti tv – Tutto il grande ciclismo su Eurosport

Eurosport, emittente tv monotematica, ha siglato un accordo biennale che include i diritti del Giro d’Italia (12 maggio – 3 giugno), della Milano-Sanremo (24 marzo), del Giro di Lombardia (20 ottobre) e della Tirreno-Adriatico (14-20 marzo).   Tutte le grandi classiche come la Parigi-Nizza, la Milano-Sanremo, il Giro delle Fiandre,

0
28 Feb 2007

Scherma – Cresce il pubblico in tv

Secondo i dati di Sport System Europe la presenza televisiva delle gare di scherma nel 2006 sulle emittenti televisive terrestri, satellitari e a pagamento nel territorio italiano ha registrato un incremento del  49% rispetto al 2005.   L’emittente satellitare RAI SPORT SAT ha trasmesso l’85,6% del totale, mentre le reti

0
28 Feb 2007

Ciclismo – I Campionati del mondo di Varese in Tour

I campionati del mondo di ciclismo del 2008 che si terranno a Varese, potranno contare sulla pubblicità che verrà fatta alla manifestazione da 30 pullman delle Autolinee Varesine, che porteranno sui lunotti dei mezzi di trasporto un messaggio grafico riferito ai mondiali di ciclismo: “Varese2008: un evento da non perdere.

0
28 Feb 2007

Canottaggio – Abbagnale e Tizzano testimonial di “Naviga Volturno”

Agostino Abbagnale e Davide Tizzano, campioni olimpici di canottaggio ad Atlanta 1996 nel due di coppia, sono i testimonial di “Naviga Volturno”, l’iniziativa che offre pacchetti turistici per scoprire gli sport acquatici: canoa, rafting e canottaggio.   Inoltre, Davide Tizzano, salirà presto a bordo di Mascalzone Latino, il team italiano impegnato nella

0
28 Feb 2007

Ciclismo – Il Giro si pubblicizza sui giornali Rcs

La Fonderia firma la campagna istituzionale del Giro d’Italia, che apparirà sul gruppo RCS (La Gazzetta dello Sport e Corriere della Sera) e sulle riviste di settore per tutta la primavera.   La prova in rosa, prevista a tappe come tradizione, è in programma dal 12 maggio al 3 giugno. Per la

0