Altri sport
Tennis – Sony Ericsson WTA ed Eurosport insieme fino al 2011
Il tv deal tra il Sony Ericsson Wta Tour, circuito internazionale di tennis femminile, ed Eurosport, broadcaster internazionale specializzato nello sport, prosegue. Le 2 parti, infatti, che erano legate sino al 2007, hanno esteso la loro partnership sino al 2011. In virtù del rinnovo, quindi, Eurosport trasmetterà (su Europort ed
Ciclismo – All’Italia i Mondiali di mountain bike 2008
Al Trentino i campionati del mondo di mountain bike 2008. La candidatura dell’Italia (che ha già ospitato l’evento lo scorso anno a Livigno) era stata avanzata negli scorsi mesi e sostenuta dalla Provincia autonoma di Trento con le realtà sportive locali. Poi la sorpresa: l’Uci ha preferito la Val di Sole alle
Beach volley – Henkel main sponsor di Paris FIVB
Sarà ancora Henkel, per il secondo anno consecutivo, il main sponsor del torneo (maschile/femminile) di beach volley di Parigi (inserito nel circuito “World Tour-FIVB“). L’evento è in programma dal 25 al 30 luglio e prevede la presenza di 250 atleti in rappresentanza di 40 diversi paesi. L’investimento di Henkel, secondo
Aziende – Strategia multi-sport per Sirci
Sirci, gruppo umbro (con sede a Gubbio) attivo nella produzione di tubi in plastica, stanzierà circa 350 mila euro in sponsorship nella prossima stagione sportiva (contro i 100 mila del 2005). Gli interventi previsti sono soprattutto nella boxe, a supporto del pugile “locale” Gianmario Grassellini (detentore del titolo IBF-pesi welter),
Basket – Giovanili a pagamento: la Virtus fa beneficienza
Dalla stagione 2006-2007 gli incontri del settore giovanile della Virtus Bologna saranno a pagamento. Il significato di questa iniziativa è duplice, da un lato il club emiliano vuole valorizzare il patrimonio che i ragazzi delle giovanili rappresentano; dall’altro si contraddistingue per la sua valenza sociale: tutto il ricavato, infatti,
Aziende – Lancia: un milione di euro per le sponsorship
Un milione di euro in sponsorizzazioni. E’ questo il budget stanziato da Lancia per il 2006. Lo ha rivelato Dario Destefanis, responsabile brand promotion sponsorship del Gruppo Fiat, a margine dell’incontro sul “Lancia Ice Champions Tour 2006”, che per il marchio rappresenta un rilevante evento di comunicazione e visibilità.