Altri sport

11 Mag 2006

Basket – la Virtus Bologna strizza l’occhio ai giovani

La Virtus Bologna, nonostante sia impegnata nella corsa ad entrare tra le prime 8 della massima serie (che significherebbe play-off), pensa già al futuro. Nei prossimi giorni, infatti, partirà la pianificazione advetising relativa a Virtus Camp (il cui claim recita: V come vacanze V come Virtus ), iniziativa rivolta ai

0
10 Mag 2006

Tennis – Gli sponsor degli Internazionali (maschile)

Dopo anni di abbinamento con il gruppo Telecom Italia, che rimane comunque con il marchio Alice sul femminile, gli Internazionali di tennis di Roma (circuito Master series) non presenteranno un’azienda sponsor principale o un title-partner. Di seguito le aziende sponsor ufficiali/fornitrici di di questa edizione (2006): Gioco del Lotto, Telecom

0
10 Mag 2006

Media – Rai: 7,5 mln di euro sul Giro d’Italia

Cresce l’impegno di Rai a supporto del Giro d’Italia. Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, l’investimento 2006 della tv di Stato sulla corsa "rosa" è quantificabile in 7.5 mln di euro. L’evento de La Gazzetta dello Sport è distribuita e commercializzata da Rai Trade in tutto il Mondo, con il debutto

0
10 Mag 2006

Ciclismo – Gli ascolti del Giro 2006

         L’arrivo della tappa belga del Giro d’Italia 2006 è tra i primi quattro top programme del canale Rai Tre: 3.330.692 (audience media) – share : 12.6% fonte: Starcom Italia

0
09 Mag 2006

Ciclismo – Giro d’Italia, numeri da record

Il Giro d’Italia di ciclismo resta un business e un’attrazione per pubblico e sponsor senza precedenti. Il giro d’affari globale è stimato in 19 milioni di Euro, e anche in occasione dell’89ima edizione i marchi sponsor (25 in tutto) non mancano, e si passa così (per le sole maglie del Giro)

0
09 Mag 2006

Pechino 2008 – Uno show televisivo per promuovere le Olimpiadi

Si chiamerà "My 2008" lo show televisivo che sarà trasmesso dalla tv cinese per stimolare l’attenzione della popolazione cinese nei confronti delle Olimpiadi di Pechino 2008 (un sondaggio, infatti, ha sollevato la preoccupazione degli organizzatori che temono la mancata "aderenza" del pubblico verso gli ideali olimpici.) Lo spettacolo, che inizierà martedì prossimo,

0