Altri sport
Aziende – Sergio Tacchini, stanziati 10 mln di euro per rinnovarsi
Il brand Sergio Tacchini, storicamente legato al mondo del tennis, si rinnova. Una nuova campagna di comunicazione mirerà a traghettare il Gruppo da un’immagine troppo “old style” a un design più attuale. Il progetto avrà una durata di tre anni, dal 2006 al 2008. Nel primo anno il budget stanziato
Aziende – BS Private Equity acquista il Gruppo Arena
Il Gruppo Arena (azienda leader nello sportswear, specializzato negli sport acquatici) passa di mano. La totalità del suo pacchetto azionario, infatti, è stato rilevato da BS Private Equity (uno dei principali operatori italiani indipendenti nel settore del private equity). Protagonisti dell’operazione, che ha visto Banca Intesa nel ruolo di finanziatore,
Aziende -Accordo Diadora-Seven per la cessione di Invicta
Diadora Spa e Seven SpA hanno stipulato un accordo per la cessione del ramo d’azienda Invicta da parte dell’azienda di Caerano San Marco (Tv), con relativa acquisizione da parte dell’azienda torinese. L’operazione, alla cui realizzazione hanno contribuito i consulenti di Bain & Company e lo studio legale Erede, Bonelli, Pappalardo,
Media – Espn lancia un nuovo canale “monotematico”
ESPN, uno dei canali satellitari più seguiti al mondo, lancerà un nuovo canale monotematico (Espn Classic) dedicato a tutti gli sport del Regno Unito. Il nuovo servizio sarà disponibile sulla piattaforma Sky a partire dal 13 marzo. In un futuro prossimo, poi, sarà implementata anche una programmazione radiofonica, che trasmetterà
Basket – Pulitalia sulle maglie della Lottomatica
Presentata a Roma dai vertici della Virtus basket Roma il nuovo sponsor di maglia del club capitolino, questa sera impegnato con l’Hapoel Gerusalemme (nel quarto di finale della Uleb cup). La partnership, firmata da Pulitalia, riguarda esclusivamente le gare in ambito internazionale. L’azienda di Legnano operante nel settore delle pulizie
Volley – Il Volley Vicenza diventa editore
La nuova sfida di marketing del Vicenza Volley si chiama Vicenza Più. Il nuovo settimanale 28 pagine di fatti, personaggi e vita vicentina (come recita la scritta sotto alla testata) sarà acquistabile ogni sabato a 50 centesimi oppure incluso nel prezzo di eventi sportivi, tra cui le partite di volley