Altri sport
Volley – Da Penalty 2 mln di Usd sullo “smartball”
Il calcio l’ha bocciato, ma per il volley la sfera con il microchip (o “smartball”) potrebbe essere una realtà imminente. La Penalty, ditta brasiliana fornitrice ufficiale dei palloni utilizzati nel campionato di volley carioca, ha infatti annunciato di aver stanziato 2 milioni di dollari per attuare questo progetto. La produzione
Golf – Michelle Wie firma con Omega
Terzo contratto di sponsorship per Michelle Wie, giovane fenomeno "americano" del golf mondiale. La golfista Usa ha firmato un importante contratto pluriennale con Omega (marca di orologi svizzera dello Swatch group). La casa di orologi rossocrociata si affianca a Nike e Sony. Per un valore stimato (su base globale), secondo
Basket – Carpisa Napoli: nuova visibilità dopo la Coppa Italia
La Carpisa Napoli, dopo la vittoria della Coppa Italia a Forlì (sede delle "Final Eight" 2006), potrebbe ottenere anche nuove "vittorie economiche". La società di Mario Maione (presidente dal 2001) diventa appetibile a nuovi sponsor e marchi che potrebbero puntare sull’abbinamento con una squadra di basket. Il budget per questa stagione si aggira tra i 4
Motonautica – Man: la sponsorship finisce in acqua
Dalle quattro ruote agli sport acquatici. Man, uno dei principali publisher europei di software, già sponsor ufficiale di Formula Renault e del Campionato Italiano GT, ha annunciato di aver legato il suo marchio al team italiano OSG in occasione del “Powerboat P1 2006 World Championship Evolution Class” di motonautica. Giancarlo
Sport&Ricerche – L’Europa guida le sponsorship sportive
Nel 2006 la crescita mondiale delle sponsorizzazioni sportive è prevista in aumento dell’11%. La rilevazione è frutto di una ricerca dell’americana IEG. Le imprese europee aumenteranno infatti in media del 13% i loro investimenti nello sport, focalizzando le scelte di comunicazione sui mondiali di calcio di Germania 2006 e sulla
Sport&Ricerche – L’Europa guida le sponsorship sportive
Nel 2006 la crescita mondiale delle sponsorizzazioni sportive è prevista in aumento dell’11%. La rilevazione è frutto di una ricerca dell’americana IEG. Le imprese europee aumenteranno infatti in media del 13% i loro investimenti nello sport, focalizzando le scelte di comunicazione sui mondiali di calcio di Germania 2006 e sulla