Altri sport

11 Gen 2006

Aziende – Lottomatica sbarca negli Usa. Cambia la strategia delle sponsorship?

La notizia di Lottomatica, che ha acquistato Gtech (colosso americano del settore lotterie) per 4 miliardi di euro (fonte: www.agicos.it) ha "infuocato" la Borsa italiana, ma soprattutto consente di fare alcune riflessioni in ambito sponsorship. L’ingresso sul mercato americano e negli altri paesi dove è presente la nuova controllata Gtech

0
10 Gen 2006

Volley – Vicenza volley on air su Sports- I Espn

Accordo storico per il volley italiano femminile. Per la prima volta le migliori partite di campionato della Minetti Infoplus Vicenza (A1 femminile) verranno trasmesse in Giappone dal network-tv Sports-I Espn (appartenente al gruppo J Sports). Nel club vicentino gioca la giovane schiacciatrice giapponese Miyuki Takahashi (“Shin”). L’accordo, legato alla stagione

0
10 Gen 2006

Basket – Un pool di sponsor in supporto della Pallacanestro Reggiana

Si chiama “Basket pool” il progetto di marketing creato dalla formazione cestistica emiliana, Pallacanestro Reggiana, attualmente undicesima nel massimo campionato nazionale, la serie A1. Si tratta di un gruppo di aziende del territorio che decidono di rinnovare o meno la loro partnership alla “Bipop Carire Reggio Emilia”. Per la stagione 2005/06, con

0
10 Gen 2006

Ciclismo – Un “russo” per il team Miche

Dopo le sponsorizzazioni nel mondo del calcio e l’acquisto di club esteri, i “paperoni” russi investono i loro sondi anche in altri sport. E’ il caso del popolare e famoso imprenditore russo, Oleg Tinkov, che ha deciso di legarsi al ciclismo professionistico con un team italiano. Il magnate della birra,

0
09 Gen 2006

Golf – Uno sponsor “Waterfront” per il torneo di Dubai

Il progetto immobiliare off-shore, “Dubai Waterfront”, sarà co-sponsor del torneo di golf “Dubai Desert Classic” che si terrà nell’emirato dal 2 al 5 febbraio prossimo. Il torneo con un montepremi da 2.4 milioni di Usd vedrà sul “green” campioni del calibro di Tiger Woods. La società che gestisce il progetto

0
09 Gen 2006

Football Americano – Spot record per il SuperBowl

Anche quest’anno i costi di uno spot da mandare in onda durante il SuperBowl, toccano livelli record. Il prossimo 5 febbraio, a Detroit, la finalissima di football americano sarà trasmessa dal network ABC, e uno spot da 30 secondi costerà 2.6 milioni di Usd, rispetto ai 2.4 milioni di Usd

0