Altri sport
Golf – USGA: nuove regole per i colossi dell’industria del golf
Cambiare il peso di una pallina può valere milioni di dollari. Ne è certo lo Sports Marketing Center dell’Università dell’Oregon che ha commentato la rivoluzione copernicana che l’USGA (United States Golf Association) intende introdurre nei prossimi mesi, in collaborazione con le più importanti industrie di attrezzatture da golf. L’ente a
Ciclismo – Problemi per il bonus-record di Armstrong
Sarà un tribunale di Dallas a dirimere la controversia tra Lance Armstrong e la SCA Promotions. Il ciclista americano deve ancora ricevere dalla società texana un bonus di 5 milioni di USD.Il caso deriva da un contratto di assicurazione che la Tailwind Sports, la compagnia proprietaria della squadra di Lance
Boxe – Holyfield testimonial del grano sardo
Secondo quanto riportato dal quotidiano locale “Unione Sarda” il campione di boxe Evander Holyfield, in procinto di organizzare un maxi incontro di pugilato in Sardegna, avrebbe intenzione di costruire un pastificio con il socio italoamericano Carlo Galoppi (titolare della Salute Food). Contestualmente il Consorzio sardo cereali di Sanluri (circa 800
Tennis – Roddick cambia maglia
Novità nel tennis mondiale. Il numero 3 dell’attuale ranking mondiale, il tennista Roddick, alla scadenza del contratto quinquennale con la Reebok (previsto per quest’anno), lascerà l’azienda di sportswear americana per raggiungere un altro marchio eccellente del mondo del tennis, Lacoste.Secondo quanto riportato su Bloomberg, la ragione del divorzio tra l’atleta
Atletica – Il logo Adidas sui pettorali della Boston Marathon 2005
La Boston Athletic Association (B.A.A.) e Adidas/Salomon hanno annunciato un nuovo accordo di sponsorizzazione che prevede la presenza del logo dell’azienda tedesca di sportswear sui pettorali della prossima maratona di Boston. Adidas è da diciassette anni partner dell’evento, a cui fornisce calzature e abbigliamento con i titoli di “official footwear”
Golf – Nike e Tiger Woods accoppiata vincente
Lo spettacolare colpo che ha permesso a Tiger Woods di vincere il torneo di golf dell’Augusta National sta garantendo alla Nike un ritorno promozionale enorme in termini di publicity . Le prime stime delle società specializzate parlano di oltre 1 milione di USD guadagnati dall’azienda in tempo equivalente di esposizione