Altri sport
Golf – Bilanci ok per le aziende leader
L’industria dell’attrezzatura golfistica ha fatto registrare bilancipositivi nel secondo trimestre 2005. I dati recentemente diffusi parlano di incrementi di fatturato consistente per le tre maggiori società del settore: la Acushnet (Titelist, FootJoy, Cobra, Pinnacle) ha incassato 443 milioni di Usd con ricavi pari a 92.6 milioni di Usd, la Callaway
Basket – Bipop Carire per due anni con la Pallacanestro Reggiana
Continua l’alleanza commerciale tra Bipop Carire e Pallacanestro Reggiana (A maschile). L’istituto bancario sponsorizzerà per un ulteriore biennio (la settima stagione consecutiva) le casacche del club emiliano. Un investimento globale di 1 mln di euro (senza considerare i 500 mila euro annui legati a premi e obiettivi sportivi raggiunti).Il brand
Ciclismo – Il merchandising di Armstrong “vola” oltre le previsioni
Sta andando a gonfie vele il merchandising legato al campione di ciclismo e fresco vincitore del Tour de France, Lance Armstrong.Secondo quanto riportato da Discovery Channel, che l’anno scorso aveva chiuso con Armstrong ed il suo team un contratto da 10 milioni di Usd, le vendite di prodotti “griffati”, come
Basket – 100 Milioni per O’Neil
La squadra di basket NBA Miami Heat ha annunciato il rinnovo di contratto a Shaquille O’Neil, leggenda vivente della pallacanestro mondiale. Secondo “Sportsline.com” la cifra sborsata è pari a 100 milioni di Usd, per cinque anni di contratto. Firmando un accordo di così lungo termine il trentatreenne giocatore rinuncerà ai
Pallanuoto – Posillipo ha un nuovo sponsor
Il C.N. Posillipo Pallanuoto, club campione d’Europa in carica, hapresentato presso l’omonimo Circolo, a Napoli, il nuovo main sponsor che prenderà il posto della Lottomatica.Per le prossime tre stagioni, l’intera polisportiva Posillipo saràsponsorizzato da “Atlantis world group of companies N.V.“, società leader in Italia nel settore del gioco lecito con
Volley – Materdomini Volley: riparte la MaterCard 2005-06
La Materdomini Volley di Castellana Grotte, di cui SportEconomy.it è partner media, rilancia per la stagione 2005-06 una delle sue iniziative marketing di maggior successo, la MaterCard.Quest’anno, la “fan card” della Materdomini, sarà sponsorizzata da un’azienda locale, l’Enoteca Fiume di Putignano (Ba), il cui logo comparirà sul retro della carta.La