Altri sport
Aziende – Nike presenta la nuova linea Kobe Bryant
Il cestista americano Kobe Bryant torna protagonista delle strategie di marketing di Nike.La casa di sportswear dell’Oregon ha, infatti, presentato la quarta versione della linea di calzature Air Huarache 2K5, su cui il logo del campione compare al posto del tradizionale “swoosh” (il logo del baffo). Bryant si unisce così
Basket – Adecco sponsor unico di Eurolega con Olimpia basket
Le scarpette rosse dell’Olimpia basket (AJ Milano nel campionato di A1) scenderanno in campo nei match di Eurolega mantenendo il nome di Armani Jeans (oltre 1 mln di euro) per la titolazione della squadra e affiancandovi lo sponsor di maglia Adecco (già co-sponsor in campionato). Con questa operazione l’agenzia per
Nuoto – Magnini (oro mondiale 100SL) piace a Speedo
Dopo aver vinto i 100sl a Montreal (Mondiali di nuoto) Filippo Magnini si è trasformato nel nuovo “personaggio” del nuoto italiano. Pronto a prendere il posto, nel cuore della gente, di Rosolino e Brembilla.Secondo quanto risulta a Sporteconomy.it la Speedo (azienda produttrice di costumi e abbigliamento sportivo) sarebbe pronta ad
Tennis – Agassi lascia Nike per Adidas
Il tennista americano Andre Agassi cambia endorser e passa da Nike ai rivali di Adidas. Dopo 17 anni il campione ha deciso di interrompere la sua partnership con il marchio americano e di raggiungere la compagna (ed ex-tennista) Steffi Graf nel pool di testimonial della casa tedesca.La prima uscita ufficiale
Ciclismo – Armstrong è il testimonial ideale
A pochi giorni dall’annuncio ufficiale del suo ritiro, Lance Armstrong è già considerato il potenziale erede di Micheal Jordan e Jack Nicklaus come top-endorser nel panorama dello sport marketing.Le aziende sono sempre più interessate ad investire sui campioni dello sport, consacrati dalle proprie imprese a vere e proprie leggende. E’
Volley – “Salento d’Amare Taviano” al vertice della visibilità
La Salento d’amare Taviano, club di pallavolo di A2 maschile, conferma la propria posizione di vertice nella graduatoria della visibilità sul web (fonte: Sport System Europe), con 143 pagine rilevate nel campione d’analisi ed un 5° posto alle spalle dei team di Crema, Bassano, Loreto e Bolzano.Un dato significativo se