Altri sport
Tennis – Verio si lega alla Davis Cup
La Verio Europe, filiale continentale della nipponica Ntt Communications, ha siglato un accordo di partnership con l’International Tennis Federation (ITF) per legarsi all’immagine della Davis Cup (la competizione internazionale di tennis per team).Verio fornirà servizi di “hosting” al portale www.daviscup.com e al sito ufficiale della Fed Cup (www.fedcup.com), kermesse riservata
Atletica – Flora rinnova con la London marathon fino al 2008
Annunciato di recente il rinnovo della title-sponsorship di Flora pro-activ (yogurt drink) a supporto della Maratona di Londra. Il marchio del portfolio Unilever sarà lo sponsor principale del running-event britannico fino al 2008 (non sono stati resi noti i termini economici dell’accordo). Una partnership che dura da oltre 10 anni.Flora
Altri sport – Samsung e NGI partner delle selezioni tricolori dei WCG
Sono partite le selezioni nazionali dei World Cyber Games, evento internazionale organizzato dal 2001 da Ngi (leader tricolore per il Gaming on-line e la connettività internet), In Italia la kermesse per gli amanti dei video-giochi multiplayers vede, ogni anno, investimenti in sponsorship per 250 mila euro e la partecipazione di
Ciclismo – Il Tour de France sui telefoni UMTS
L’operatore di telefonia mobile Orange, partner del Tour del France, fornirà alla sua clientela UMTS la possibilità di visualizzare sui telefoni alcuni clips del Giro di Francia, di cui possiede l’esclusiva per la telefonia cellulare solo per il territorio francese.La società di marketing che ha gestito l’operazione, la Amaury Sport
Scherma – Adidas a segno con Aldo Montano
Il campione olimpico di sciabola Aldo Montano entra a far parte della famiglia di “testimonial” Adidas.L’atleta livornese, oro nel titolo individuale e argento in quello a squadre (Atene 2004), ha siglato un accordo biennale di partnership tecnica, con l’opzione per i Giochi di Pechino 2008.Per Adidas l’operazione-Montano completa, a livello
Ciclismo – Per “La Repubblica” il Giro d’Italia è in crisi
Il Giro d’Italia è in crisi?. “…A fronte di un aumento dei costi, la Rcs Sport ha incassato dagli sponsor più o meno la stessa cifra dello scorso, ma ha perso il 35 per cento dei diritti Rai: una perdita secca di 3,8 milioni di euro. Un altro segnale di