Altri sport
Tennis – Ricoh “arbitro” del Telecom Italia Masters di tennis
L’edizione 2005 dei Telecom Italia Masters (in programma al Foro Italico di Roma dallo scorso 30 aprile) vede tra gli sponsor Ricoh, che lo scorso marzo ha siglato con ATP (il massimo organismo internazionale del tennis professionistico) un accordo di fornitura di “office solutions”.La partnership triennale garantirà a Ricoh –
Golf – Pool di sponsor per l’Italian Tessali-Metaponto Open
L’Italian Tessali-Metaponto Open di Puglia e Basilicata (in programma dal prossimo 12 al 15 maggio al golf hotel & resort Riva dei Tessali) festeggerà il proprio ventennale con la partecipazione dei migliori professionisti di golf del Challenge EuropeanTour.Numerose le aziende-aprtner della manifestazione: regione Basilicata, regione Puglia, provincia di Matera, Apt
Volley – Icom Latina a rischio sponsor
Sono sempre più insistenti le voci dell’uscita di Acqua&Sapone, partner della Icom Latina volley (squadra di A1 maschile). Il management dell’azienda sarebbe orientata a reindirizzare gli investimenti comunicazionali in spot sulle principali reti nazionali. Piuttosto che continuare nella pallavolo tricolore.Questa novità creerà non pochi problemi economici alla società sportiva pontina,
Ciclismo – De Longhi torna ad investire sul Giro d’Italia
Dopo un anno di assenza De Longhi (elettrodomestici) si presenta nuovamente al Giro d’Italia (la prima esperienza sponsorizzativa è targata 2003) nelle vesti di azienda partner.L’intervento marketing studiato dalla Sport System Europe (agenzia di sport-consulting emiliana) prevede una presenza diffusa del marchio all’interno del villaggio di partenza, sulla carovana pubblicitaria
Atletica – General Electric ad Helsinki
Uno dei più prestigiosi Grand Prix di atletica leggera, quello che si disputa ad Helsinki, vedrà come naming sponsor la GE Money,società finanziaria del gruppo General Electric, fino al 2007.Il Granp Prix di quest’anno che si svolgerà allo Stadio Olimpico di Helsinki sarà un’anticipazione dei campionati del mondo di atletica
Tennis – Colgate-Palmolive si lega a Maria Sharapova
La più giovane vincitrice del torneo di Wimbledon, Maria Sharapova, ha siglato un contratto triennale con il gruppo Colgate-Palmolive (colosso di prodotti di largo consumo).Secondo la rete americana Espn il valore marketing dell’atleta russa è, ormai, superiore ai 17 mln di euro, considerando anche i contratti preesistenti con Canon, Motorola