Altri sport
Volley – La Daytona Volley sceglie uno sponsor con gli sci
Il gruppo Pallavolo Modena si lega al mondo dello sci alpino. Nella prossima stagione agonistica sarà sponsorizzata dal “Consorzio del Cimone” (sigla che riunisce le amministrazioni comunali di Fanano, Riolunato e Sestola, oltre ai gestori privati dell’appennino modenese) e verrà chiamata “Cimone Modena volley”. L’abbinamento è per l’intera stagione 2005/06, con
Golf – Record di sponsor per Shanghai
Il gruppo bancario HSBC sponsorizzerà con 5 milioni di Usd un nuovo torneo di golf a Shanghai (Cina), secondo quanto riportato su Bloomberg (l’agenzia finanziaria di proprietà del sindaco di New York, Michael Bloomberg).Si tratta del più alto valore di sponsorship di un evento di golf in Asia, che vedrà
Ciclismo – Fassa Bortolo punta al rinnovo della licenza Pro Tour
L’Uci ha confermato la richiesta di rinnovo della licenza ProTour da parte della “Fassa Bortolo” a partire dalla prossima stagione. Un atto che avvalora la volonta’ della squadra di proseguire le attività agonistiche, probabilmente affiancata da un nuovo sponsor che dovrebbe essere annunciato a breve termine. L‚operazione si aggira tra
Nuoto – Phelps coperto d’oro dagli sponsor
Pechino 2008 è ancora molto lontana, ma c’è già chi sta capitalizzando gli ori conquistati negli ultimi anni e quelli che potrebbe conquistare in vista dello storico appuntamento asiatico.Parliamo di Michael Phelps, campione americano di nuoto (ai Giochi di Atene ha vinto 6 ori e 2 bronzi), già blindato dagli
Golf – L’Australian open alla ricerca di un “Title sponsor”
Il campionato di golf che si svolge in Australia, dopo la rinuncia di Hillross (gruppo finanziario) nel prolungare l’accordo di sponsorship, è alla ricerca di un nuovo title sponsor.Il nuovo sponsor, per la cessione dei “naming rights”, dovrebbe impegnarsi per una cifra vicina ai 750 mila dollari.IMG, l’agenzia sportiva internazionale
Golf: L’Open d’Italia femminile vale 1,2 mln di euro
Roma – 4 giugno – A margine di un incontro con la stampa di settore/economica, Giambattista Giannoccaro (titolare dell’agenzia di comunicazione Playteam Soleja) ha commentato i dati salienti dell’edizione 2005 del Bmw Ladies Italian Open, la più importante prova del golf “rosa” tricolore.Forte di un montepremi di 300 mila euro