Altri sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/super-bowl-lvii-logo-super-bowl-57-logo-2023-arizona-sportslogosnet-nfl-football-750x489-1-360x235.jpg)
Il SuperBowl NFL è l’evento di sports-entertainment per eccellenza a livello mondiale
A distanza di una settimana dalla 57ima edizione del SuperBowl (2023) di football americano (nella foto in primo piano il logo di quest’anno), che ha visto i Kansas City Chiefs vincere sui Philadelphia Eagles per 38-35 (con un calcio ad otto secondi dalla fine del match), è tempo di commenti
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/LCN_2944-360x240.jpg)
Lega Basket Serie A lancia il primo evento B2B della sua storia con l’advisor Infront
Oltre 300 persone e 120 aziende hanno partecipato ieri presso La Centrale Nuvola Lavazza a Torino al primo B2B di Lega Basket Serie A. E’ stata un’occasione per riunire Lega Basket, l’advisor Infront, i 16 club e i maggiori partner delle squadre LBA, oltre agli sponsor di quest’ultima. Aziende e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/kkh2ywugu5k8eisbmjij-360x147.png)
Apex Capital si unisce alla Thirty Five Ventures di Kevin Durant e Rich Kleiman
La società di investimento portoghese Apex Capital e Thirty Five Ventures (35V) di Kevin Durant (ala nei Phoenix Suns/NBA) e Rich Kleiman (manager dello stesso Durant) hanno annunciato il proprio investimento in ScorePlay, la società tecnologica con sede a Lisbona e New York che sta rivoluzionando l’ecosistema dei media sportivi. APEX e
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/05/Giovanni-Palazzi-360x240.jpg)
Sponsor: per StageUp (Il Futuro della Sponsorizzazione), nel 2023, si prevede una crescita dell’1,6%
Il dato emerge dalla 22ima Indagine Predittiva “Il Futuro della Sponsorizzazione” realizzata da StageUp con la collaborazione di ChainOn. Il settore Sport nel 2022 è cresciuto del 2,1% raggiungendo quota € 768 milioni, con la Serie A di calcio, leader con il 61% degli investimenti, seguita da Serie A di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/92116832_1584900598345898_3072411903234932736_n-360x270.jpg)
Lo stato dell’arte del settore del gioco in Italia. L’incremento del fenomeno della illegalità nonostante il Decreto Dignità
L’analisi sul settore del gioco in Italia condotta dall’Osservatorio sui mercati regolamentati dell’Ipsos e della Luiss Business School, ha evidenziato che il gioco pubblico continua ad avere una valenza di tipo economico, ma anche legata al senso di sfida e di svago. La ricerca nota una crescita del numero di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2023/02/MSG_Bassino-360x203.png)
Meta Sport Gallery lancia gli NFT dedicati alla campionessa di sci alpino Marta Bassino
Nuovo progetto hi-tech di MetaSportGallery (prima Art e-commerce in Europa): due collezioni di NFT (ribattezzate “Premium” e “Top Performance”), che vedranno protagonista la 26enne sciatrice cuneese Marta Bassino (vincitrice di due titoli iridati e della Coppa del Mondo di slalom femminile nel 2021), acquistabili sul portale metasportgallery.com da ieri e