Altri sport
Inaugurata a Milano la Fan Zone di FIBA EuroBasket 2022
E’ stata inaugurata ieri la Fan Zone del Girone di Milano di EuroBasket 2022. Piazza del Duomo, fino all’8 settembre, si trasforma dunque in un’arena da oltre 1.300 metri quadri, che accoglierà gli appassionati di basket italiani e provenienti da tutta Europa con una moltitudine di show e intrattenimenti. All’inaugurazione

Palazzi (Ceo ChainOn): “La blockchain è lo strumento per garantire la trasparenza alle sponsorizzazioni nelle Federazioni Sportive”
Quando le Federazioni Sportive e, più generalmente gli enti pubblici, operano nella ricerca di sponsorizzazioni il tema dell’immodificabilità, della trasparenza e delle pari opportunità sono, come abbiamo visto anche nelle cronache di queste settimane, centrali. In questa prospettiva l’utilizzo di un marketplace basato su tecnologia Blockchain rappresenta la “Soluzione”. Ne

Costa Crociere diventa official supplier della Federgolf
Costa Crociere, marchio italiano del fruppo Costa, compagnia tra i leader in Europa, ha assunto la qualifica di “official supplier” della Federazione Italiana Golf. L’accordo, finalizzato grazie al contributo di Infront, Official Advisor della Federazione Italiana Golf, prevede attività di marketing per la promozione del golf e delle destinazioni turistiche

Mondiali Femminili Under19 di Floorball. Dal 31 agosto al 4 settembre 2022 le Azzurrine in Polonia
L’Italia sarà presente per la prima volta ai Mondiali Femminili Under19 di Floorball che si giocheranno a Katowice in Polonia dal 31 agosto al 4 settembre, grazie alla vittoria nell’ultima partita alle qualificazioni svolte in Estonia a settembre 2021 contro le padrone di casa. Ai Mondiali saranno presenti 16 squadre e

Indagine IEG sui 4 campionati professionistici statunitensi (NBA, MLB, NFL e NHL)
(di Eleonora Anselmo) – Secondo la ricerca effettuata da IEG, i primi quattro campionati professionistici statunitensi (National Basketball Association, Major League Baseball, National Football League e National Hockey League) hanno totalizzato entrate derivanti da sponsorizzazioni pari a 5,4 miliardi di dollari. Si è così passati da 3,6 miliardi di dollari (2017)

Onboarding: l’inserimento nello sport come nel mondo del lavoro
Lo sport spesso è metafora di vita. Per raggiungere i propri obiettivi è necessario passare attraverso vittorie e sconfitte, allenamenti e inserimenti in nuovi gruppi o squadre. Lo sport arricchisce le giornate, ci invita a collaborare e conoscere nuove persone, forma a livello caratteriale e offre nuove competenze. Insomma, un