Altri sport

Mondiali Femminili Under19 di Floorball. Dal 31 agosto al 4 settembre 2022 le Azzurrine in Polonia
L’Italia sarà presente per la prima volta ai Mondiali Femminili Under19 di Floorball che si giocheranno a Katowice in Polonia dal 31 agosto al 4 settembre, grazie alla vittoria nell’ultima partita alle qualificazioni svolte in Estonia a settembre 2021 contro le padrone di casa. Ai Mondiali saranno presenti 16 squadre e

Indagine IEG sui 4 campionati professionistici statunitensi (NBA, MLB, NFL e NHL)
(di Eleonora Anselmo) – Secondo la ricerca effettuata da IEG, i primi quattro campionati professionistici statunitensi (National Basketball Association, Major League Baseball, National Football League e National Hockey League) hanno totalizzato entrate derivanti da sponsorizzazioni pari a 5,4 miliardi di dollari. Si è così passati da 3,6 miliardi di dollari (2017)

Onboarding: l’inserimento nello sport come nel mondo del lavoro
Lo sport spesso è metafora di vita. Per raggiungere i propri obiettivi è necessario passare attraverso vittorie e sconfitte, allenamenti e inserimenti in nuovi gruppi o squadre. Lo sport arricchisce le giornate, ci invita a collaborare e conoscere nuove persone, forma a livello caratteriale e offre nuove competenze. Insomma, un

In arrivo in Italia i Mondiali di Pentathlon U17 e U19 (4-11 settembre)
(di Marco Mazzi) – Il prossimo 4 settembre inizieranno a Lignano Sabbiadoro i Mondiali di Pentathlon Moderno U17 ed U19. Uno sport per definizione multidisciplinare (scherma, nuoto, equitazione, corsa e tiro a segno), che ha visto, di recente, proprio l’Italia vincere il titolo iridato nella categorie donne (grazie alle performance dell’azzurra Elena Micheli).

Prosegue il sodalizio Scottish Rugby Union (SRU)-Macron
La Scottish Rugby Union (SRU) ha presentato i nuovi kit gara che saranno indossati nel corso della prossima stagione da tutte le Nazionali scozzesi maschili e femminili. Colori, tradizione e simboli sono presenti nelle nuove maglie realizzate da Macron in Eco-Fabric, poliestere 100% proveniente da plastica riciclata (ovvero 13 bottiglie da mezzo

Morici (Sporteconomy): Il progetto Business Media Partner entra nella sua maturità e guardiamo all’Europa
Si entra ufficialmente nella 3a stagione del progetto “Business Media Partner” (BMP), ideato e gestito dall’area contents dell’agenzia stampa Sporteconomy.it. “Dopo le prime due stagioni sportive, oggi possiamo dire di essere entrati nella piena “maturità” dell’iniziativa in esame” ha spiegato Alberto Morici direttore responsabile di Sporteconomy.it (nella foto in primo