Altri sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/red-bull-logo-360x203.jpg)
F1: Red Bull Racing-Oracle, accordo “monstre” da 300 mln di dollari
(di Emanuele de Laugier) – La Red Bull Racing, scuderia di Formula 1, ha chiuso un contratto di 5 anni con Oracle, colosso tecnologico statunitense, per i diritti di denominazione del team. I termini finanziari della partnership non sono stati rivelati, ma, secondo SportsPro, l’accordo dovrebbe essere da 300 milioni
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/centro_sportivo_barcellona.jpg)
Barcellona-Pirenei: idea candidatura per i Giochi invernali del 2030. L’analisi dell’impatto economico del progetto
Quanto valgono 15 giorni di pubblicità per un territorio a livello globale e 7 anni per parlare dei Pirenei? A questa domanda ha provato a rispondere Ricardo Font “funzionario del governo catalano”, che, di recente, ha parlato della candidatura dei Giochi Invernali Olimpici/Paralimpici del 2030, presentata da Barcellona congiuntamente al
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/firmoovit-360x180.jpg)
FIR e Moovit per la mobilità sostenibile di Roma nei giorni di gara del Guinness Sei Nazioni 2022
Moovit, applicazione per la mobilità urbana già utilizzata da oltre un miliardo di persone, e la Federazione Italiana Rugby annunciano il rinnovo della partnership per agevolare gli spostamenti verso lo Stadio Olimpico di Roma durante il torneo Guinness Sei Nazioni. Grazie agli strumenti di mobilità messi a disposizione da Moovit
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/11/FIFA-headquarters-1-360x240.jpg)
Crescono gli introiti del calcio femminile: per la FIFA, generati quasi $500.000 dai trasferimenti di gennaio
(di Edoardo Lazzari) – Secondo un recente report rilasciato dalla FIFA, i trasferimenti relativi al calcio femminile avvenuti nella finestra di calciomercato invernale hanno prodotto un volume di affari pari a $487.800 (€426.000 circa), facendo registrare un incremento del 57,3% rispetto allo stesso periodo del 2021. Il dato, prodotto grazie
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/unnamed-38-360x203.jpg)
Golf: Cazoo sarà il title sponsor dell’Open di Francia
(di Emanuele de Laugier) – Cazoo, uno dei principali rivenditori online di automobili, è diventato ufficialmente il nuovo Title Sponsor dell’Open di Francia di golf del DP World Tour. Il torneo sarà ora conosciuto come “Cazoo Open de France” e l’accordo includerà la visione del brand sia sul green sia
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/02/Miami_Website-News-Image_1920x1080px_v1-360x203.png)
Crypto.com nuovo title sponsor del Gran Premio di Miami F.1
(di Emanuele de Laugier) – A poco più di un mese dalla partenza del campionato Mondiale di Formula 1, il nuovo Gran Premio di Miami (6-8 maggio), che sarà la seconda gara in calendario in territorio statunitense, oltre a quella di Austin (21-23 ottobre), ha firmato un contratto di 9