Altri sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/10/Bucks-e-Hornets-360x240.jpg)
I Brooklyn Nets sono la prima squadra sportiva professionistica ad unirsi al Netaverse
(di Emanuele de Laugier) – I Brooklyn Nets sono diventanti ufficialmente il 1° team professionistico ad entrare nel Metaverse. La squadra della NBA ha presentato la scorsa settimana un nuovo innovativo sistema video, soprannominato “Netaverse” (giocando sul nome del club), che sviluppa dei realistici rendering in 3D in pochi secondi.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/12/Apple-logo-360x203.jpg)
Apple e MLB in trattativa per mostrare in diretta le partite della regular season
(di Emanuele de Laugier) – Apple è in trattativa con la Major League Baseball (MLB) per acquisire i diritti del “Weekday Package” per mostrare in diretta le partite della Regular Season il lunedì e il mercoledì. Se l’accordo dovesse andare a buon fine, la più ricca e potente azienda tecnologica
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/Forbes3.jpg)
Indagine Forbes (2021) sui “paperoni” americani presenti nello sport mondiale
(di Emanuele de Laugier) – Sono 43 i proprietari di squadre sportive professionistiche entrati nella lista di Forbes (nella foto in primo piano il logo del magazine economico statunitense) dei 400 americani più ricchi (2021). I loro patrimoni complessivamente raggiungono i 389.2 miliardi di dollari, con un aumento del 41% rispetto
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/01/dapper-NFL-press_hero-fullscreen-360x203.jpg)
La NFL lancia la prima collezione di NFT per i fan di football americano
(di Francesca Diana) – Novità in arrivo per gli amanti del football americano: la NFL offrirà infatti un biglietto commemorativo in formato NFT (non-fungible token), a tutti coloro che acquisteranno un biglietto, attraverso i canali ufficiali, per l’edizione 2022 del Super Bowl, che si terrà al SoFi Stadium di Inglewood
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/02/USBS_SuperBowlLII_WebSlide_1800x745-36a5682a0d-360x142.jpg)
I team professionistici investiranno 10 miliardi di dollari negli stadi entro il 2030
(di Emanuele de Laugier) – I team professionistici delle maggiori leghe americane (NBA, NFL, MLB, NHL e MLS) sono pronti a investire più di 10 miliardi di dollari nell’impiantistica entro il 2030. Le leghe sportive si sono già assicurate le entrate per la vendita dei diritti di trasmissione ai media nazionali.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2022/01/EmptyName_9-360x240.jpeg)
Bitpanda nuovo sponsor di maglia della Federugby
Bitpanda sarà main sponsor e sponsor di maglia della Nazionale Italiana di Rugby Maschile e Under 20 in occasione del Sei Nazioni 2022. Il 27 gennaio 2022 si terrà la conferenza stampa ufficiale per l’inizio del torneo, in diretta su Sky Sport, sito e canali social della FIR. Bitpanda, piattaforma