Altri sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/08/unnamed-119-360x203.jpg)
Mercedes-Benz Italia è Official Title Sponsor della Gaming House di Mkers
La partnership rappresenta un ulteriore step nel processo di internazionalizzazione della società eSport, e porterà alla nascita della Mercedes-Benz Gaming House Mkers annuncia la nascita di una partnership di fondamentale importanza per l’evoluzione dell’azienda: Mercedes-Benz Italia è il nuovo Official Title Sponsor della Gaming House. L’operazione simboleggia un ulteriore step
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/WhatsApp-Image-2020-11-19-at-11.40.09-360x186.jpg)
Quanto influisce l’uso dei social media sulla salute mentale degli atleti?
(di Guido Paolo De Felice) – La crescente attenzione rivolta alla salute mentale durante i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 sta spostando progressivamente l’attenzione sulle insidie e sui benefici dell’uso dei social media da parte degli atleti, per i quali piattaforme come Instagram e TikTok sono un mezzo fondamentale per
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/09/DM4_0438-360x203.jpg)
L’Italnuoto lascia Tokyo 2020 con sei medaglie. Barelli lancia un monito al Governo sui fondi per lo sport
L’Italnuoto lascia la 32esima edizione dei Giochi Olimpici di Tokyo aggiornando, ancora una volta, i suoi record con due argenti (Gregorio Paltrinieri negli 800 e la 4×100 stile libero maschile – nella foto sotto) e 4 bronzi (Nicolò Martinenghi nei 100 rana, Federico Burdisso nei 200 farfalla, Simona Quadarella negli
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/11/01-all-blacks-tudor-watch-sponsoringN-360x212.jpg)
Nuovo accordo milionario tra gli All Blacks e il gigante petrolchimico Ineos
(di Guido Paolo De Felice) – La New Zealand Rugby (NZR), Federazione titolare della leggendaria squadra degli “All Blacks”, ha annunciato una partnership molto redditizia di sei anni con il colosso petrolchimico Ineos. L’accordo è stato stipulato per un valore di circa 8 milioni di dollari neozelandesi (5,6 milioni di dollari statunitensi) all’anno,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2016/10/mercedes-adv-F1-360x360.jpg)
Lewis Hamilton e Mercedes lanciano “Ignite”, iniziativa per combattere le disparità
(di Guido Paolo De Felice) – Il campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton ha svelato una nuova iniziativa di beneficenza che realizzerà insieme al suo team, la Mercedes-AMG Petronas. Il programma, chiamato “Ignite“, mira a combattere la disparità e favorire l’inclusività degli studenti appartenenti alle fasce più disagiate
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/obama-beckham-galalxy-360x207.jpg)
L’ex Presidente USA Barack Obama investe in NBA Africa
(di Guido Paolo De Felice) – La NBA ha annunciato che l’ex Presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, ha acquistato una quota azionaria di minoranza in NBA Africa, una nuova entità della National Basketball Association fondata nel maggio di quest’anno per gestire tutte le attività della Lega nel continente africano.