Altri sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2019/06/190410_NIKE_WORLD_CUP_ANTHEM_BG_HFR9_CMYK_NO-TEXT-360x193.jpeg)
OPTUS SPORT SI ASSICURA I DIRITTI PER LA COPPA DEL MONDO FEMMINILE FIFA 2023
(di Lorenzo Di Nubila) – La società di telecomunicazioni Optus Sport si è assicurata i diritti esclusivi dei media australiani per la Coppa del mondo femminile FIFA 2023. Optus Sport è un gruppo australiano di canali sportivi, di proprietà di Optus lanciato il 13 luglio 2016. I canali sono disponibili
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/06/unnamed-6.png)
DAZN E MATCHROOM CONFERMANO L’ACCORDO QUINQUENNALE SUI DIRITTI GLOBALI
(di Lorenzo Di Nubila) – DAZN, servizio a pagamento di video streaming online, sia in diretta che on demand, di eventi sportivi, è stato confermato come la casa globale di Matchroom Boxing, società di promozione di eventi sportivi fondata dall’imprenditore inglese Barry Hearn e gestita da Hearn e suo figlio
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/Localizzazione-Twitch-360x196.png)
IL PUBBLICO DI TWITCH IN ITALIA: LOMBARDIA AL 1° POSTO PER UTILIZZO. GLI UTENTI SONO ATTENTI ALLA SOSTENIBILITA’ E AI DIRITTI CIVILI
La ricerca sviluppata da SOPRISM per l’Osservatorio Italiano Esports ha rivelato i profili psicografici dei consumatori tipici che utilizzano la piattaforma. Milano è la prima città in Italia per traffico. Gli utenti sono compresi tra i 18 e i 34 anni. Spiccano interessi per la tecnologia, gli animali e un’attenzione
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/06/unnamed-22-360x541.jpg)
Le città del futuro nel segno delle sport city. A Roma si riparte con il nuovo Skate Park di Ostia “The Spot”
(di Marco Mazzi)* – Città e territori intelligenti, queste sono le smart city del presente/futuro. Un concetto nato idealmente in California, nei primi anni ’90, alla “Liza Delpy The Washington University” La città intelligente è un insieme di strategie di pianificazione urbanistica, di innovazione dei servizi pubblici, di infrastrutture materiali
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/210530_111_Piazza_di_Siena_foto_Simone_Ferraro_SFE_2059_copia-360x222.jpg)
Piazza di Siena, bilancio positivo per l’edizione della ripartenza
«È stata una bellissima occasione di ripartenza: dello sport, della vita e anche del Paese. Lo scorso anno abbiamo dovuto interrompere, ma non abbiamo mai mollato e la nostra caparbietà è stata premiata. Ne siamo orgogliosi». Così Vito Cozzoli, presidente di Sport e Salute, nella conferenza stampa di chiusura di
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2018/07/Sky-Sport-24-foto-1-360x270.jpg)
Basket: Sky acquisisce i diritti di Euroleague ed Eurocup per 3 stagioni
Sky ha annunciato l’acquisizione dei diritti di due delle principali competizioni europee di basket maschile a livello di club: la Turkish Airlines EuroLeague e la 7 DAYS EuroCup, per le stagioni 2021/2022, 2022/2023 e 2023/2024. Per le prossime tre stagioni, su Sky e NOW sarà quindi possibile assistere alle sfide dell’EuroLega