Altri sport
LA WWE LANCIA UNA SERIE DI CONTENUTI DIGITALI ORIGINALI IN AUSTRALIA
(di Lorenzo Di Nubila) – La World Wrestling Entertainment (WWE), azienda statunitense di intrattenimento che si occupa principalmente di wrestling, oltre a film, musica, videogiochi e merchandising, sta estendendo le sue produzioni digitali in Australia con il lancio di WWE Now Down Under, una nuova serie di contenuti originali creata
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/gatorade.jpg)
Gatorade per la parità di genere: nasce il Women’s Advisory Board
(di Guido Paolo De Felice) – Gatorade, noto brand di bevande sportive confluente in Pepsi Company, ha deciso di scendere in campo fattivamente nella lotta alle disuguaglianze di genere. È nato così il Gatorade Women’s Advisory Board, un comitato consultivo volto ad aiutare e guidare il cambiamento continuo dello sport
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2015/07/nascarseries-360x208.jpg)
NASCAR LANCIA LA PARTNERSHIP CON IL VIDEOGIOCO ROCKET LEAGUE
(di Lorenzo Di Nubila) – La serie americana Nascar (joint venture statunitense che organizza e gestisce vari campionati automobilistici, principalmente nel Nord America) ha annunciato i dettagli della partnership commerciale con “Rocket League“. E’ un noto videogioco di calcio nato nel 2015, sviluppato e pubblicato da Psyonix Studios per PlayStation 4,
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/05/UFC_x_Chiliz-1-360x203.jpg)
La UFC lancia i propri Fan Token su Socios.com
(di Guido Paolo De Felice) – La UFC, la principale organizzazione mondiale di arti marziali miste, è pronta a lanciare i propri “Fan Token” sull’app mobile di fan engagement Socios.com. In questa operazione, la UFC sarà supportata da Chiliz, fornitore leader di blockchain per l’industria dell’intrattenimento e dello sport. I Fan Token sono gettoni digitali da
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2020/11/123084412_2878253979077119_142625293351812281_o-360x240.jpg)
Canelo vs Saunders: DAZN lancia la collezione NFT “Face the Fearless”
(di Guido Paolo De Felice) – DAZN fa il suo esordio nel mondo dei “NFTs”*. In occasione dell’incontro di sabato 8 maggio, tra Canelo Alvarez e Billy Joe Saunders, trasmesso proprio da DAZN, la piattaforma del magnate Len Blavatnik rilascerà il suo primo set in assoluto di Token Non Fungibili.
![](https://www.sporteconomy.it/wp-content/uploads/2021/05/collage-Venturella_Spadafora_Sposato-360x225.jpg)
Tonucci & Partners con l’Istituto per il Credito Sportivo nel project finance del nuovo stadio dell’Azzurra Volley San Casciano
Tonucci & Partners ha assistito l’Istituto per il Credito Sportivo – ente di diritto pubblico leader nell’esercizio del credito a sostegno dell’impiantistica sportiva – nell’ambito di un’operazione di project finance per la concessione, da parte del medesimo ente, di una linea di credito in favore di Fast S.r.l. – società