Altri sport

Il Covid non ferma le combine: 526 casi sospetti tra calcio, tennis tavolo, eSports
Neanche il Covid ha fermato le combine nello sport, dalle partite amichevoli di calcio fino al tennis tavolo e agli eSports. Nel corso del 2020, Sportradar, leader globale nel rilevamento della manipolazione degli eventi sportivi, ha monitorato oltre 650mila match di 26 sport e ha segnalato un forte aumento –

Gli sponsor del Guinness Six Nations 2021
Dal 2018 il title sponsor del torneo continentale di rugby (per selezioni nazionali) è la birra Guinness, con un investimento pari a 6,85 milioni di euro annui (l’accordo terminerà nel 2024). Rafforza l’impegno del marchio irlandese (fa parte del portfolio di Diageo) nel mondo del rugby, aggiungendosi ad una serie

Il confronto con la palla ovale francese. Il nuovo sponsor di maglia è il colosso Altrad
La Federazione italiana rugby (FIR), che si accinge, il prossimo 13 marzo, al rinnovo delle cariche elettive (si presentano ben cinque candidati: il presidente uscente Alfredo Gavazzi, Marzio Innocenti, Giovanni Poggiali, Antonino Saccà e l’ex campione Paolo Vaccari), dovrà lanciarsi da subito in un ulteriore step di crescita commerciale. Inghilterra

Gli sponsor del “XV” azzurro. Suzuki sugli shorts dell’Italrugby
Nel settore degli accordi di sponsorship è significativo il ruolo di Cattolica Assicurazioni, che investe una cifra pari a 2,2 milioni di euro (stima su base annua). In questo budget è incluso il valore delle coperture assicurative a supporto degli atleti dell’Italrugby (impegnati, a più livelli, nei tornei ufficiali). Sul

SU DMAX “INGHILTERRA-ITALIA” PER IL SEI NAZIONI DI RUGBY SUPERA 320.000 SPETTATORI
DMAX 6° CANALE NAZIONALE SUL TARGET MASCHILE DURANTE LA PARTITA CON IL 3,5% DI SHARE Su DMAX: In day time la partita di rugby “INGHILTERRA-ITALIA” (41-18) per il Guinness Sei Nazioni (risultato finale 41-18) ottiene: Amr: 323.000 Shr sul pubblico totale: 2,1% Shr sul target Maschi 15-54 anni: 3,5%, Dmax

Roberto Ghiretti (SG Plus): La ripartenza dello sport? E’ il futuro che pilota il presente
(di Alberto Morici) – Abbiamo chiesto a Roberto Ghiretti (nella foto in primo piano), fondatore di SG+, società leader di mercato nello sport advisoring, una “fotografia” del mondo dello sport italiano, toccato duramente dall’emergenza sanitaria da Covid-19. Ne è uscita una intervista a 360 gradi, in cui si è parlato