Altri sport

eToro partner di Rugby Australia in occasione del Tri Nations 2020
(di Daniele Caroleo) – Rugby Australia e eToro hanno sottoscritto una partnership in vista dell’imminente Tri Nations 2020. Fondata nel 2007, la piattaforma globale di trading multi-asset, espande, in questo modo, il suo portfolio di sponsorizzazioni in tutto il mondo, ed in occasione del Tri Nations apparirà sul retro dei pantaloncini dei “Wallabies” e su

Sporteconomy sceglie il brand della Emma Villas Aubay Siena, punto di riferimento nel marketing sportivo
Sporteconomy entra nella famiglia della Emma Villas Aubay Siena. Con questa partnership Sporteconomy entra anche nel mondo della pallavolo e sarà “media partner” della società biancoblu. “Grazie alla partnership con l’Emma Villas Aubay Siena entriamo ufficialmente nel mondo del volley – afferma infatti a questo riguardo Marcel Vulpis, co-fondatore e

L Football lancia InstaRank, la classifica delle calciatrici di Serie A più seguite su Instagram
La crescita che il calcio femminile ha avuto in questi anni ha portato anche a un aumento della popolarità delle calciatrici. La visibilità sui media per le giocatrici in Italia è cresciuta in maniera considerevole dopo l’ingresso dei club professionistici e il boom della Nazionale ai Mondiali di Francia 2019. A questi aspetti si

Anche il mondo dello sport tra i beneficiari del “Decreto Ristori”
Tra le 53 categorie di attività economiche che otterranno i nuovi contributi a fondo perduto previsti dal D.l. 28 ottobre 2020, n. 137 (“Decreto Ristori”) rientrano le associazioni e società sportive dilettantistiche, i lavoratori sportivi e anche gli agenti sportivi. Sul tema ospitiamo alcune riflessioni dell’avv. Federico Venturi Ferriolo (nella

ALFA ROMEO E SAUBER MOTORSPORT ANCORA INSIEME NEL CAMPIONATO DEL MONDO DI FORMULA UNO 2021
(di Daniele Caroleo) – Alfa Romeo e Sauber Motorsport, società di ingegneria automobilistica svizzera, saranno ancora insieme anche in occasione del Campionato del Mondo di Formula Uno 2021. La collaborazione tra i due importanti brand nel campo automobilistico, ha avuto inizio nel 2018, con l’ingresso di Alfa Romeo nel team Sauber come title sponsor. Nella

WORLD SOCCER AGENCY ENTRA NEL MONDO DEGLI ESPORT. COLLABORAZIONE CON MKERS
Per la prima volta nella storia dello sport italiano un’agenzia di consulenza sportiva apre una divisione interamente dedicata al gaming competitivo World Soccer Agency di Alessandro Lucci, attivo nella gestione di calciatori professionisti del calibro di Leonardo Bonucci, Alessandro Florenzi, Juan Cuadrado, Joaquín Correa, Aleksandar Kolarov, Daniele De Rossi e molti altri,