Altri sport

15 Lug 2020

NASCE CHAINON, IL PRIMO MARKETPLACE DIGITALE CHE RIVOLUZIONA LE SPONSORIZZAZIONI E DIRITTI MEDIA

Un marketplace digitale per vendere e comprare sponsorizzazioni, diritti media e licenze nello sport e nell’intrattenimento. Si chiama “ChainOn” ed è basata su blockchain e intelligenza artificiale (AI). E’ un luogo virtuale in cui si favorisce l’incontro tra domanda e offerta. I punti di forza di ChainOn, nata dalla collaborazione tra StageUp e Par-Tec, sono soprattutto tre:

0
14 Lug 2020

Marco Mazzi: l’analisi del modello 49ers nel confronto con il top manager Shawn Doss

(di Marco Mazzi)* – Intervistare Shawn Doss (nella foto in primo piano), assistente e consulente del presidente dei San Francisco 49ers, può aiutare i “lettori” di Sporteconomy.it a comprendere le dinamiche di profitto di una delle più famose squadre di NFL di tutti i tempi. Il team di football americano della

0
13 Lug 2020

Scenari futuri per il sistema basket tricolore. Idea canale tematico

(di Giovanni Bocciero) – L’emergenza Coronavirus sta mettendo in grande difficoltà il mondo della pallacanestro. Non solo la stagione è stata sospesa anzitempo, ciò che preoccupa adesso è come riprenderà l’attività agonistica. Il calcio, pur barcollando all’inizio, ha ripreso a giocare. Una condizione, ed una volontà, legata in particolare ai

0
12 Lug 2020

Dalla Puglia investimenti per il rilancio e ottimizzazione della gestione degli impianti insieme a supporto per gli sport ambientali

“Una serata molto utile ed interessante; un confronto vivace su un mondo molto importante per l’Italia e la Puglia – ha commentato  il Viceministro all’Economia (MEF), Antonio Misiani. Lo sport in Italia aggrega 15 milioni di persone che lo praticano quotidianamente. In Puglia il 20% lo pratica ogni giorno, il 7%

0
12 Lug 2020

Regione Puglia benchmark in Italia per futuri modelli di impiantistica sportiva

“La Regione Puglia ha sviluppato un’analisi (“Documento di programmazione per l’impiantistica sportiva“, nda  molto dettagliata della domanda e dell’assetto socio-demografico nella nostra regione, suddiviso per provincia – ha commentato a Poligano, Elio Sannicandro (nella foto in primo piano), Direttore Generale dell’Asset*, in occasione della XIX edizione del “Libro Possibile” – Ha

0
11 Lug 2020

DHL-Fipav: “matrimonio” fino ai Giochi di Tokyo2021

Prosegue il legame tra la Federazione Italiana Pallavolo e DHL Express Italy, Main Sponsor delle Nazionali di Pallavolo e Official Partner dei Grandi Eventi dal 2018. La partnership vedrà l’azienda, leader mondiale nel trasporto espresso internazionale, scendere in campo al fianco della Fipav sino alle prossime Olimpiadi di Tokyo 2021.

0