Altri sport
Basket: LBA pronta a lavorare sul tender dei diritti tv
La questione dei diritti tv per le gare della “LegaBasket Serie A” torna ad essere un tema “caldo” sotto il profilo mediatico. A giugno infatti scadranno i “rights” attuali e già si parla degli scenari possibili per il futuro. Da una conferma di DAZN per lo streaming (si legge su
eSports: Pessina capitano del Monza investe sul progetto Mkers
Matteo Pessina, capitano dell’AC Monza e figura di spicco nel calcio italiano, diventa il primo investitore a partecipare al nuovo round di investimento da 1,5 milioni di euro aperto da Mkers S.p.A., leader italiano negli esports. Il round, che valorizza Mkers a 15 milioni di euro post-money, rappresenta un passo
Sky Sport scommette sul tennis: dopo le ATP Finals di Torino spazio alla Final 8 di Coppa Davis
Dopo le emozioni delle Nitto ATP Finals di Torino, concluse con il trionfo di Jannik Sinner, il “Gran Finale di Stagione” si appresta a vivere un nuovo, appassionante, evento: da domani, martedì 19 novembre, a Malaga andranno in scena le “Davis Cup Finals” 2024, con la confermata formula della “Final 8”.
Il presidente Donald Trump, con la sua presenza al MSG, promuove in tutto il mondo l’UFC e le MMA
(di Valerio Vulpis) – Il Madison Square Garden (MSG) di New York ha ospitato sabato scorso la riunione UFC (Ultimate Fighting Championship) #309, da diversi anni il più importante format di sports-entertainment dedicato alle Mixed Martial Arts (MMA). Lo statunitense Jon Jones (campione in carica dei pesi massimi), considerato il
Run Rome The Marathon: 60mila iscritti e 120mila turisti per un indotto da 75 milioni di euro
(di Valerio Vulpis) – Una recente ricerca dell’Università Sapienza di Roma rivela l’impatto socioeconomico di Run Rome The Marathon 2024 con 50milioni di euro sul territorio che diventeranno 75 milioni nel 2025. Gli stranieri si fermano da 3 notti a 1 settimana con una spesa che va dai 500 ai
Sports fashion: da Armani a Prada, le grandi griffe della moda sfidano Adidas e Nike
(di Davide Pollastri) – Le cifre e il ritorno d’immagine generati dall’industria della sponsorizzazione sportiva stanno attraendo sempre più brand di primissimo livello. Anche le grandi griffe del fashion stanno dimostrando un crescente interesse nei confronti di questo mercato. Lo sport non è più solo benessere e competizione, ma un