Altri sport

03 Dic 2016

FMSI: Rieletto il presidente Maurizio Casasco

Maurizio Casasco è stato rieletto alla guida della FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana. L’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Roma, in apertura dei lavori, ha approvato la relazione del presidente uscente con una standing ovation. La successiva elezione ha riconfermato Casasco alla presidenza con il 100%

0
02 Dic 2016

Un impianto sportivo polifunzionale per la città di Firenze

Un impianto sportivo polifunzionale e polisociale in grado di ospitare la pratica libera e organizzata, l’attività di alto livello e di base: è questa l’eredità che Wanny Di Filippo, imprenditore fiorentino nonché patron dell’Azzurra Volley San Casciano, club cittadino di pallavolo femminile militante in Serie A1, intende lasciare alla città

0
01 Dic 2016

Il CIPE stanzia 6,5 milioni di euro per la Cittadella dello Sport Paralimpico

Nuovo importante tassello per lo sviluppo del movimento paralimpico italiano. “Il CIPE – Comitato interministeriale per la programmazione economica – ha deliberato la somma di 6.5 milioni di euro per il completamento del secondo stralcio funzionale della cittadella dello sport paralimpico del Tre Fontane, a Roma. Tale stanziamento permetterà la

0
01 Dic 2016

Un libro per star bene in salute in appena 8 settimane

Presentato nell’Aula Magna della Scuola Nazionale dello Sport del Coni la guida alla preparazione fisica quotidiana quando e dove puoi e vuoi è a cura di Fabio Inka (nella foto), un giovane laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico molto seguito, in Messico. Fabio è il creatore di Impacto Training, che prevede

0
01 Dic 2016

Eismann si lega alla FISO

Eismann da quest’anno è il nuovo main sponsor della FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento. L’azienda di surgelati, da 28 anni in Italia, ha infatti raggiunto a inizio stagione un’intesa con la Federazione Italiana Sport Orientamento, guidata dal presidente Mauro Gazzerro, per il ruolo di main sponsor. Si tratta di una

0
01 Dic 2016

Ghiretti (SG+): L’Engagement interno ed esterno è il futuro della comunicazione sportiva

(di Marcel Vulpis) – Una delle nuove frontiere di sviluppo della comunicazione è sicuramente quella che risponde al nome di “Engagement”. “Quando si parla di engagement il coinvolgimento può essere di due tipi: interno ed esterno”, spiega a Sporteconomy, Roberto Ghiretti, fondatore di SG+. “Quello interno riguarda essenzialmente il personale

0