Altri sport

FMSI: Rieletto il presidente Maurizio Casasco
Maurizio Casasco è stato rieletto alla guida della FMSI, la Federazione Medico Sportiva Italiana. L’Assemblea Nazionale Ordinaria elettiva della Federazione, riunitasi oggi a Roma, in apertura dei lavori, ha approvato la relazione del presidente uscente con una standing ovation. La successiva elezione ha riconfermato Casasco alla presidenza con il 100%

Un impianto sportivo polifunzionale per la città di Firenze
Un impianto sportivo polifunzionale e polisociale in grado di ospitare la pratica libera e organizzata, l’attività di alto livello e di base: è questa l’eredità che Wanny Di Filippo, imprenditore fiorentino nonché patron dell’Azzurra Volley San Casciano, club cittadino di pallavolo femminile militante in Serie A1, intende lasciare alla città

Il CIPE stanzia 6,5 milioni di euro per la Cittadella dello Sport Paralimpico
Nuovo importante tassello per lo sviluppo del movimento paralimpico italiano. “Il CIPE – Comitato interministeriale per la programmazione economica – ha deliberato la somma di 6.5 milioni di euro per il completamento del secondo stralcio funzionale della cittadella dello sport paralimpico del Tre Fontane, a Roma. Tale stanziamento permetterà la

Un libro per star bene in salute in appena 8 settimane
Presentato nell’Aula Magna della Scuola Nazionale dello Sport del Coni la guida alla preparazione fisica quotidiana quando e dove puoi e vuoi è a cura di Fabio Inka (nella foto), un giovane laureato in Scienze Motorie, preparatore atletico molto seguito, in Messico. Fabio è il creatore di Impacto Training, che prevede

Eismann si lega alla FISO
Eismann da quest’anno è il nuovo main sponsor della FISO, Federazione Italiana Sport Orientamento. L’azienda di surgelati, da 28 anni in Italia, ha infatti raggiunto a inizio stagione un’intesa con la Federazione Italiana Sport Orientamento, guidata dal presidente Mauro Gazzerro, per il ruolo di main sponsor. Si tratta di una

Ghiretti (SG+): L’Engagement interno ed esterno è il futuro della comunicazione sportiva
(di Marcel Vulpis) – Una delle nuove frontiere di sviluppo della comunicazione è sicuramente quella che risponde al nome di “Engagement”. “Quando si parla di engagement il coinvolgimento può essere di due tipi: interno ed esterno”, spiega a Sporteconomy, Roberto Ghiretti, fondatore di SG+. “Quello interno riguarda essenzialmente il personale