Altri sport

Ricerche – Publicis Groupe Italia lancia, ad un anno dai Giochi olimpici, la ricerca “Behind Milano Cortina”
(di Alfredo Mastropasqua) – A un anno dall’apertura di Milano Cortina (06 febbraio-22 febbraio 2026), si intensifica l’entusiasmo per i Giochi, come ha recentemente rivelato la ricerca ‘Behind Milano Cortina‘ di Publicis Groupe Italia, condotta su un campione di 1.000 italiani (tra i 18 e i 65 anni), di cui

Eventi – Con #TAF8 torna a Milano la “grande boxe”.
Per il pubblico milanese, quello con “The Art of Fighting” è diventato un appuntamento fisso. TAF propone un nuovo evento all’Allianz Cloud di Milano per sabato 15 marzo (con il patrocinio del comune di Roma e il patronato di Regione Lombardia), l’ottavo della sua storia. Per l’occasione andranno in scena otto incontri professionistici di

Merchandising – Arte urbana e basket: la nuova “capsule collect”
Quando l’arte urbana incontra la passione per il basket, nasce una capsule collection esclusiva che celebra l’essenza di entrambi i mondi in esame. In occasione delle Frecciarossa Final Eight di Torino, dal 12 al 16 febbraio 2025, Erreà, già sponsor tecnico di LBA, presenta una collezione ispirata all’arte urbana. Composta da canotte, giubbini e pantaloni, la capsule

I biglietti per le sfide dello Stadio Olimpico aprono le porte dei musei della Capitale
La Federazione Italiana Rugby, in collaborazione con il Ministero della Cultura e con Roma Capitale, propone anche per il 2025 l’iniziativa “IV Tempo, Rugby&Cultura” che consentirà ai tifosi in possesso di un biglietto per le gare interne dell’Italia nel Guinness Sei Nazioni di accedere gratuitamente a moltissimi musei della Città

Il Sei Nazioni (2025) si presenta sempre più sostenibile e inclusivo
Mobilità alternativa implementata, lotta agli sprechi alimentari, sensibilizzazione degli appassionati sulla corretta gestione dei rifiuti e più servizi inclusivi. Sono queste le azioni messe in campo dalla Federazione Italiana Rugby per rendere il Sei Nazioni casalingo sempre più sostenibile. In occasione del venticinquesimo anniversario della partecipazione dell’Italia al Torneo, la

Marketing – StageUp al fianco di LBA nel monitoring ritorno investimenti/visibilità sponsor
StageUp, società di riferimento a capitale italiano nella ricerca e nella consulenza sulle sponsorizzazioni sportive, spettacolistiche e culturali ha raggiunto per la stagione 2024/25 un accordo con Lega Basket Serie A (LBA) per la rilevazione della copertura media, della visibilità degli sponsor e per l’elaborazione dei ritorni degli investimenti sia