Altri sport
Marketing – Lo sponsor sulle maglie diventa un caso
La NFL continuerà a non apporre marchi di aziende commerciali sulle divise di gara. Il massimo organismo di football americano, infatti, a un mese dall’inizio della stagione, ha ribadito di non voler inserire gli sponsor sulle maglie delle squadre. «Ci piace il look che abbiamo in campo”, hanno sottolineato i
Eventi – Nike sponsor del Basket 3X3
L’accordo vede Nike diventare il secondo partner del World Tour 3×3 dopo la firma lo scorso aprile da parte di Corte come partner delle superfici di gioco. Nike è diventato il Presenting Sponsor della Federazione Internazionale di Basket (FIBA) nel nuovo tour di basket 3×3.
Nuoto – Pellegrini: flop in acqua ma boom di sponsor
«Normalmente – ci spiega una fonte anonima vicina a Federica – il contratto di uno sponsor tecnico raddoppia nell’eventualità di un oro alle Olimpiadi. Nel caso di Federica siamo, però, oltre il fenomeno sportivo». Che tradotto vuole dire: non sarà quel mancato assegno a mutare il calcolo del jackpot finale.
Ciclismo – Nuovo partner per il Sweetspot Group (GBR)
La partnership si concentrerà sul futuro sviluppo commerciale di ogni evento del portafoglio sweetspot che oltre al Tour of Britain include l’Halfords Tour Serie city-centre e la gara di partecipazione di massa Tour Ride. Le due parti lavoreranno anche per portare almeno una tappa del Tour de France in Gran
Eventi – Harley-Davidson sponsor dell’Australian Surf Festival
La manifestazione prevede oltre 500 surfisti provenienti da tutto il paese, con gare in cinque discplines e 34 titoli in palio. Il Festival Australian Surf si svolgerà dal 11 al 25 agosto a Port Macquarie. Harley-Davidson ha firmato un accordo con Surfing Australia per sponsorizzare del Festival Australian Surf.
Golf – Deutsche Bank rinnova con il PGA Boston
Secondo il Boston Globe, la banca tedesca ha firmato una proroga di quattro anni della sua sponsorizzazione del titolo del torneo. Il Deutsche Bank Championship è previsto quest’anno dal 31 agosto al 3 settembre. L’edizione 2012 sarà la decima che vede Deutsche Bank come title sponsor. Deutsche Bank ha annunciato