All newsAziendeCalcioCalcio.InternazionaleChampions LeagueDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiIstituzione e AttualitàMarketing

Amazon continua ad investire sulla UEFA Champions League. A budget oltre 80 milioni di euro

Prime Video (Amazon) si è assicurata (per una cifra superiore agli 80 milioni di euro) i diritti per trasmettere la Uefa Champions League sul mercato italiano per altre 3 stagioni a partire dal 2024/25. Sarà il broadcaster esclusivo per il miglior match del mercoledì sera per altre 3 anni (fino alla stagione 2026/27).

L’offerta in esame prevede 18 partite a stagione in diretta ed in esclusiva (con protagonista sempre una squadra italiana, se qualificata, dalla fase a gironi fino alle semifinali).

In una nota  diffusa i vertici di Amazon hanno dichiarato: “Siamo felici di riconfermarci la destinazione della UEFA Champions League per il mercoledì in Italia e di continuare a offrire agli appassionati di calcio le migliori partite del mercoledì in esclusiva fino al 2027”, ha dichiarato Alex Green, MD Prime Video Sport Europa. “Milioni di abbonati Prime in Italia hanno molto apprezzato la nostra copertura data alla principale partita del mercoledì. Questa è la competizione più prestigiosa del calcio europeo per club e continueremo a investire e innovare per offrire ai nostri spettatori un’esperienza della massima qualità possibile”.

Previous post

Andrea Presti: Mister Olympia e RiminiWellness gli obiettivi per la stagione 2023

Next post

Consorzio Gruppo Acquisti match sponsor di Cesena-Reggiana

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *