Amazon o Pepsi nel futuro della maglia azulgrana del Barça
Proseguono gli incontri e le trattative commerciali per la chiusura del nuovo sponsor di maglia del Barcelona FC, dopo l’esperienza con Qatar airways nelle scorse stagioni. In lizza, secondo il portale del quotidiano economico EcoDiario, ci sarebbero due marchi mondiali, entrambi americani: il colosso del commercio elettronico Amazon e la Pepsi.
Il Barça potrebbe ricevere da Pepsi (secondo fonti vicine al club iberico le trattative sarebbero molto “avanzate”), già attiva, per esempio, nel football americano (durante il maxi evento del SuperBowl NFL), un’offerta in area 60 milioni di euro (per 5 anni), un po’ più bassa l’eventuale offerta da parte di Amazon, leader di mercato nel settore del commercio elettronico. La realtà nordamericana sarebbe interessata a legarsi al club azulgrana, perché vuole aprire un nuovo centro di distribuzione per l’Europa proprio nella città di Barcellona (impiegando più di 1.500 risorse). Sempre la Pepsi potrebbe sfruttare al massimo l’immagine di due calciatori del club catalano (Leo Messi e Suarez) già testimonial del prodotto. PepsiCo, inoltre, con il brand Lay’s (anch’esso pubblicizzato da Messi a livello internazionale), fa parte della “famiglia” delle otto aziende partner (Unicredit, Nissan, Heineken, PepsiCo/Lay’s, MasterCard, Gazprom, McDonald’s e Sony) della Uefa Champions league. L’impegno di PepsiCo terminerà nel 2018 al termine di un contratto triennale con la Uefa, detentrice di tutti i diritti marketing e pubblicitari del torneo di calcio.
No Comment