AMERICAN AIRLINES DIVENTA PARTNER A LIVELLO GLOBALE DEI MIAMI HEAT
(di Gregorio Scaglioli) – Il Team NBA Miami Heat ha esteso la sua partnership con American Airlines a livello globale, con il marchio che ora diventa compagnia aerea ufficiale del team e partner di marketing internazionale.
L’accordo pluriennale vede gli Heat diventare l’ultimo team NBA a trarre vantaggio dal nuovo programma della lega (i primi sono stati i Washington Wizards) che consente alle squadre, per la prima volta, di vendere i diritti di sponsorizzazione internazionale.
In precedenza, gli sponsor, erano stati limitati a un territorio di marketing di 75 miglia. Ciò è cambiato ad aprile, quando i proprietari dei team hanno approvato un test di 3 anni per il “Programma Internazionale di Marketing per Team“, che consentirà agli accordi come quello stipulato tra i Miami Heat e American Airlines di incorporare i diritti globali di pubblicità e marketing in tutto il mondo, includere l’utilizzo dei diritti presso le sedi di vendita al dettaglio e il diritto di pubblicare contenuti non di gioco riguardanti il Team sui siti digitali e sui social media degli sponsor.
La compagnia aerea statunitense ha sponsorizzato l’Arena di gioco degli Heat, in Florida, negli ultimi 20 anni (AmericanAirlines Arena), e per tutta la durata dell’accordo avrà una presenza ancora maggiore. I nuovi contests studiati, offriranno infatti ai fan la possibilità di vincere esperienze di viaggio e il marchio sarà visibile sui social media pre-partita.
La lunga partnership tra i Miami Heat e American Airlines per i diritti di denominazione, è il più lungo affare nella storia degli sport professionistici nello Stato della Florida, che mira a consolidare un impegno di notorietà ed immagine per i rispettivi brand e dell’intera comunità della Florida del sud.
No Comment