Vela - Nautica

America’s Cup – La Corte di New Your dà ragione a BMW Oracle

Ora è ufficiale: il team spagnolo Desafio Espanol non ha i requisiti per essere il “Challenger of Record” (CoR) della Coppa America. A stabilirlo è stata l’Alta corte di New York, che ha sostenuto il ricorso del team di Larry Ellison contro le nuove regole imposte da Ernesto Bettarelli.



Secondo Eleison, “Alinghi” si era creato un regolamento su misura violando i principi fissati nel 1887 dai fondatori della competizione.



Desafio non può essere così il “primo degli sfidanti” nell`America`s Cup, attualmente in mano agli svizzeri di Alinghi: il tribunale americano ha deliberato che tale ruolo dovrà essere ricoperto da Bmw-Oracle (sindacato del Golden Gate Yacht Club di San Francisco).



Alinghi, adesso può accettare la decisione e discutere le nuove regole della competizione con Oracle. Oppure può fare ricorso allungando ulteriormente i tempi della vicenda. Nel caso in cui, inoltre, si rifiutasse di ridiscutere le regole con Oracle secondo il `Deed of Gift`, la competizione dovrà tenersi, come richiesto da Larry Ellison, negli USA e sugli scafi AC90.

Ora è ufficiale: il team spagnolo Desafio non ha i requisiti per essere il “Challenger of record” della Coppa America. A stabilirlo è stata l’alta corte di New York che ha sostenuto il ricorso del team di Larry Ellison contro le nuove regole imposte da Ernesto Bettarelli.

Previous post

Ciclismo - Russia e Cina "aprono" alle due ruote

Next post

Eventi - Si chiudono i lavori degli Stati generali dello Sport di Chieti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *